VIDI ON FIRE! COLPO ESTERNO A MORBEGNO

Condividi questo articolo

I cremaschi ottengono il 6° successo consecutivo imponendosi per 4-9 sull’MGM: gap aumentato sul 4° posto e aggancio provvisorio alla 2^ posizione. Settimana prossima sfida alla capolista in Toffetti

SERIE B – 18^ Giornata

MGM 2000 – VIDEOTON CREMA 4 – 9
(3) Porceddu, (3) Maietti, Rovati, Usberghi, Manservigi

Vidi on fire!

I cremaschi si impongono per 4-9 nello scontro diretto con l’MGM nella lotta per entrare nelle prime tre posizioni. I rossoblù di mister Giola giocano un match di altissimo profilo, trascinati dalle triplette di Porceddu e Maietti, ma soprattutto dall’ennesima grande prova di squadra.

Grazie ai tre punti conquistati, i rossoblù allungano momentaneamente a +8 proprio sull’MGM (che ha però una gara in meno del Vidi) e agganciano la 2^ posizione del Sestu (che ha però addirittura due gare in meno del Vidi).

Si tratta del 6° successo consecutivo per il Videoton, pronto all’ennesima grande sfida: sabato prossimo il Videoton ospiterà la capolista Avis Isola, per un match di altissimo profilo, in cui i rossoblù vogliono continuare a stupire.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Sul campo del PalaFaedo, il Videoton reduce da 5 vittorie consecutive cerca il gol fin dai primi minuti: il miglior approccio dei cremaschi è premiato dal gol dello 0-1 dopo 3 minuti con Rovati, sugli sviluppi di un’azione da rimessa laterale.

Il Vidi è un fiume in piena: ci provano Poggi, fermato due volte consecutive dal portiere locale, Rovati e Porceddu sul passaggio di Maietti.
Superata la prima metà di frazione, ecco il meritato raddoppio: dal calcio d’angolo battuto da Rovati, Porceddu trova il gol dello 0-2.
L’MGM si desta e accorcia sull’1-2, ma il Vidi piazza un importante break nel finale di tempo.

Usberghi sigla l’1-3 al 15′, seguito poco dopo dal gol di Manservigi, bravo a ribadire in rete la conclusione respinta di Maietti per l’1-4.
Il Videoton raggiunge il 6° fallo e i locali hanno la chance di riaprire il match con un tiro libero, ma Di Napoli para alla grande!
I cremaschi non solo si salvano, ma trovano ancora il gol: Porceddu firma la seconda rete personale per l’1-5 con cui si rientra negli spogliatoi.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo, l’MGM parte con il portiere di movimento e trova il 2-5 dopo pochi minuti, ma il Videoton ristabilisce subito le distanze con il gol del 2-6 di Maietti, a segno sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Porceddu.

Il Vidi insiste, ma il portiere locale si esalta su Rovati e De Freitas, tenendo in vita l’MGM che rientra clamorosamente in partita: i locali trovano in pochi minuti prima il 3-6 da calcio di rigore e poi il 4-6 da corner.
I cremaschi, in realtà, sono grandi nel non allentare la tensione e chiudono definitivamente i conti con un letale uno-due: Porceddu sigla il 4-7 e soli 15 secondi più tardi Maietti firma il 4-8 sull’assist di Rovati.
Un doppio colpo decisivo!

L’MGM schiera nuovamente il portiere di movimento, ma la partita è ormai completamente rossoblù: la conclusione di Poggi finisce di poco sopra la traversa, Usberghi calcia di poco a lato e Maietti prima colpisce il palo, poi, sul passaggio di Manservigi si trova solo a porta vuota, per siglare il gol del definitivo 4-9.
Le successive parate di Di Napoli non permettono ai neroverdi di modificare il risultato: il match si conclude con la meritata vittoria rossoblù.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo