C1 BEFFATA ALLO SCADERE ALL’ANDATA PLAYOUT: LA DERVIESE VINCE 3-4

Condividi questo articolo

Vidi protagonista di una grande partenza col vantaggio di Piantelli e altre occasioni, la gara resta aperta. Nella ripresa cremaschi avanti 3-2 col la doppietta di Taffurelli, ma gli ospiti la riagguantano e vincono nel finale. I cremaschi daranno tutto nel match di ritorno

SERIE C1 – PLAYOUT – Gara di Andata

VIDEOTON – Derviese 3 – 4
(2) Taffurelli, Piantelli

Non bastano al Vidi una grande partenza e il vantaggio a metà ripresa: la Derviese pareggia e vince nel finale, con un gol a 30 secondi dalla sirena.

Per conquistare la salvezza il Vidi dovrà vincere a Morbegno con due gol di scarto, o nei tempi regolamentari o dopo esser riusciti ad andare ai supplementari.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Parte forte il Vidi, che comanda le operazioni per tutta la durata del primo tempo: i rossoblù giocano con carattere e personalità, costruendo molte azioni da gol, ma senza ma riuscire a concretizzare. Sfortunati i cremaschi sia nell’occasione in cui Negroni colpisce un palo clamoroso sugli sviluppi di un corner, sia quando il tiro di Gnatta supera il portiere, ma viene ripreso dallo stesso in extremis sulla linea. Dall’altro lato del campo Albergoni evita la beffa con un grande salvataggio su una delle poche conclusioni ospiti e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

In avvio di ripresa il match si accende con il gol di Piantelli, che porta meritatamente avanti il Vidi sull’1-0.
La Derviese riesce però a ribaltare il punteggio, trovando l’1-1 con un tiro deviato da Piantelli e l’1-2 con una conclusione da applausi.
Il Videoton è in partita e si riporta in vantaggio a metà ripresa, quando sale in cattedra Taffurelli, che in pochissimi istanti sigla i due gol che valgono il 2-2 e il 3-2 a otto minuti dalla fine.
La Derviese resta in partita e trova il 3-3, aprendo a un finale di fuoco.
La gara si decide a 30 secondi dalla sirena, quando la boa ospite spizza il rilancio del portiere e serve al compagno l’assist per il definitivo 3-4.

C’è ancora una gara per puntare alla salvezza e il Videoton dovrà dare tutto.

Vietato mollare!

Condividi questo articolo