I cremaschi giocano un gran primo tempo: in vantaggio con Bertelli, ma sotto 3-1 all’intervallo. Nella ripresa il Vidi si gioca il tutto per tutto col portiere di movimento, ma senza fortuna

UNDER 19 – 1° turno PLAYOFF

Saints Pagnano – VIDEOTON 10 – 2
Bertelli, Galvani

Si chiude ai playoff la grande stagione dell’Under 19 rossoblù di mister Porceddu: dopo un primo tempo equilibrato, i giovani cremaschi lottano indomiti anche nella ripresa, provando a riaprire il match con il portiere di movimento, ma i Saints ne approfittano per allungare e conquistare la vittoria.

Il punteggio non inficia minimamente il giudizio super positivo sulla stagione dell’Under 19, che ha messo in mostra giovani talenti, un collettivo maturato partita dopo partita e quella la voglia di continuare a crescere che non dovrà mancare nemmeno nella prossima stagione.

LA CRONACA

Il Vidi approccia alla grande al match e si porta presto in vantaggio sullo 0-1, grazie al gol di Bertelli.
Si gioca un primo tempo a ritmi altissimi, in cui solo due distrazioni dei cremaschi permettono ai Saints Pagnano di trovare il pareggio e il sorpasso per il 2-1.
La gara è bellissima e apertissima: i Saints colpiscono un legno e il Vidi centra a sua volta un palo clamoroso.
Nel finale di frazione i Saints allungano sul 3-1, che chiude primo tempo.

In avvio di ripresa i ragazzi di mister Porceddu provano a spingere per riaprire il match, ma Vengono sorpresi dal 4-1 dei Saints.
Mancano circa 15 minuti e i cremaschi decidono di giocarsi coraggiosamente il tutto per tutto con il portiere di movimento: i rossoblù costruiscono diverse occasioni da rete, ma vengono castigati dai Saints, che approfittano della situazione di gioco per allungare fino al 9-1.
La rete di Galvani accorcia sul 9-2, prima del tiro libero, che chiude il punteggio sul definitivo 10-2.

Il passivo nasce dal tentativo cremasco di riaprire il match nella ripresa, ma non incide sulla grande stagione dell’Under 19.

Un campionato di crescita e maturazione, tecnico-tattica e umana, grazie alla guida di mister Porceddu e di tutto lo staff, con il lavoro collettivo che ha dato grandi risultati e tanti ne darà in futuro.