ULTIMO MATCH IN SERIE B: VINCE IL PAVIA, MA È FESTA PER GLI UNDER E PER FREI

Condividi questo articolo

Tra le fila dei cremaschi giocano Galvani, Bertelli e Manenti: i ragazzi dell’Under 19 in campo con il loro mister, capitan Porceddu. Applausi e commozione per l’addio al futsal di De Freitas. In campo il Pavia vince 3-5 alla Toffetti, ma retrocede in C1

SERIE B – 26^ Giornata

Videoton Crema – Pavia 3 – 5
Manservigi, Maietti, De Freitas

Si chiude oggi la storica stagione del Videoton, promosso in Serie A2.

In campo si chiude con la sconfitta al cospetto degli ex Coman e mister De Ieso: il Pavia si impone per 3-5 alla Toffetti, ma non riesce a evitare la retrocessione in Serie C1.

Alla sirena, però, il pubblico cremasco riserva grandi applausi per un’annata da ricordare per sempre.

La giornata è impreziosita dal caloroso saluto a Nielson De Freitas, che con la gara di oggi ufficializza il suo addio al calcio a cinque tra commozione e ringraziamenti di cuore: il Videoton sarà per sempre casa sua.

Inoltre grande soddisfazione per ben tre ragazzi dell’Under 19 del Vidi: Galvani, Bertelli e Manenti, tutti provenienti dal vivaio rossoblù, sono scesi in campo in prima squadra, insieme al loro allenatore, il capitano Porceddu.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Arriva subito il gol del Pavia, dopo 2 minuti dall’inizio del match, da calcio d’angolo, raddoppiato dopo poco dagli ospiti.
Risponde De Freitas che, su passaggio di Maietti, cerca di accorciare il gap e nuovamente Bertelli, parata dal portiere ospite.
A metà del tempo arriva il gol dei rossoblù con Manservigi, mentre le successive conclusioni di Martinelli vengono fermate dal numero 1 ospite.
Prima del termine del primo parziale, il Pavia allunga fino all’1-4.

Al rientro in campo, Crotti para subito la conclusione del Pavia mentre la punizione di De Freitas è fermata dal portiere ospite.
A metà del secondo tempo Poggi tira in porta, viene fermato dal portiere del Pavia: il pallone è recuperato da Maietti che accorcia sul 2-4.
Crotti para poi la conclusione degli ospiti da calcio d’angolo.

Il Pavia allunga fino al 2-5: sul finale, accompagnato dai cori del pubblico rossoblù, Nielson De Freitas, alla sua ultima partita in carriera, segna il gol del 3-5 conclusivo.
I rossoblù si sono fermati a -13 dalla fine del primo tempo per un applauso per il numero 13 del Videoton.

De Freitas, al suo 3° anno dal ritorno in rossoblù, saluta oggi i suoi tifosi e il calcio a 5: un applauso è dovuto, da parte di tutto il pubblico rossoblù e dalla Società Videoton, che ringrazia Nielson per le Stagioni passate insieme.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo