UNDER 19 SORPRESA DA UN OTTIMO CARDANO: FINISCE 5-5 ALLA TOFFETTI

Condividi questo articolo

I ragazzi di mister Porceddu approcciano bene il match, sia nel primo, sia nel secondo tempo, ma vengono ripresi da un Cardano da applausi

UNDER 19 – 8^ Giornata

VIDEOTON – Cardano 91 5 – 5
(2) Tasca, Arrigoni, Bertelli Ghisolfi

Un Under 19 a corrente alternata impatta 5-5 con un ottimo Cardano, arrivato a Crema con sei effettivi: i cremaschi partono bene sia nel primo, sia nel secondo tempo, ma alcuni errori permettono agli ospiti di rientrare sempre in partita.7

Finale al cardiopalma, con il match che termina in parità.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Il match sembra incanalarsi subito sui binari rossoblù grazie all’1-0 firmato da Tasca dopo meno di 30 secondi, ma il Cardano è bravo a rientrare in partita trovando presto l’1-1.

I ragazzi di mister Porceddu trovano due reti preziose: il 2-1 arriva dal rilancio con le mani di Arrigoni, con il velo di Ghisolfi a sorprendere il portiere ospite, che tocca solamente e vede entrare la palla entra in rete; il 3-1 è siglato proprio da Ghisolfi, con un bel destro piazzato da dentro l’area.

Il Cardano è però battagliero, mostrando organizzazione e qualità: i cremaschi vengono sorpresi per due volte e subiscono il 3-2 e il 3-3, con Bertelli che rischia di rimediare il secondo giallo in pochi minuti e gli ospiti a non capitalizzare un tiro libero (traversa-riga-fuori).

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

In avvio di ripresa è ancora il Vidi a premere sull’acceleratore: le reti di Bertelli e Tasca portano il parziale sul 5-3 e sembrano scavare un solco nel match. Non sarà però così: il Cardano 91 alza con coraggio il baricentro grazie al portiere in posizione offensiva e mette in difficoltà i rossoblù.

Un’amnesia difensiva cremasca costa il 5-4 che riapre il match e alza l’agonismo: l’espulsione di Tasca offre al Cardano il powerplay, ma il Videoton difende bene in inferiorità, senza subire gol per i due minuti con l’uomo in meno.
Poco dopo la ristabilita parità numerica il Cardano beneficia però del penalty trasformato nel 5-5.

Ultimi minuti ricchi di emozioni con continui ribaltamenti di fronte: il Vidi si divora per due volte la chance del gol-partita in situazioni di 2-contro-1 e il Cardano colpisce un palo a pochi secondi dalla sirena.

Termina in parità un match combattutissimo: rimpianti Vidi, ma onore a un gran Cardano.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo