Nonostante rotazioni limitate causa assenza, i giovani rossoblù lottano con personalità e qualità sul campo dello Sports Team, giocando egregiamente anche con il portiere di movimento. Il risultato non sorride ai cremaschi, ma questa prova vale come un successo

UNDER 19 – 7^ Giornata

Sports Team – VIDEOTON 6 – 4
(2) Perotti, Bertelli, Mazzarelli

Solo applausi per l’Under 19 rossoblù: nonostante i pochi effettivi, i ragazzi di mister Porceddu sfornano una prestazione di altissimo livello, impreziosita da un portiere di movimento giocato con qualità, efficacia e personalità.

I cremaschi cadono nel finale, ma questa sconfitta, per la qualità della prestazione, vale molto di più di altre vittorie e segna un importante passo in avanti nella crescita della squadra.

LA CRONACA

Sul campo di Segrate sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio, ma Perotti firma il gol dell’1-1, che ristabilisce la parità. Prima dell’intervallo lo Sports Team allunga sul 2-1, ma è nella ripresa che si accende la partita.

Il Vidi gioca bene e attacca, ma subisce il 3-1 in ripartenza. Bertelli accorcia sul 3-2, insaccando una punizione dal limite, e apre la strada al forcing cremasco, fermato solo dai legni: due pali e una traversa negano il pareggio ai rossoblù.
Ancora volta lo Sports Team infilza i cremaschi in contropiede per il 4-2, ma i rossoblù sono assolutamente in partita.

Mister Porceddu si gioca la carta del portiere di movimento con Bertelli: gli Under 19 del Vidi manovrano brillantemente e con personalità da veterani, trovando il 4-3 con Perotti e il pareggio con Mazzarelli per il 4-4.

Mancano più di sei minuti al termine e il Vidi continua il portiere di movimento, per cercare una vittoria, che sarebbe stata assolutamente meritata per carattere e qualità. Quando mancano circa due minuti al termine, però, i padroni di casa trovano i colpi vincenti del 5-4 e del 6-4 nell’arco di soli 30 secondi.

Ai rossoblù è mancato solo il risultato, ma partite come questa valgono tantissimo e meritano solo applausi, così come il lavoro di mister Porceddu e di tutto lo staff.