POGGI ON FIRE! IL VIDI RIBALTA IL RHO

Condividi questo articolo

All’esordio del Vidi in Serie B, il Rho conduce 1-2 all’intervallo, ma la tripletta del classe 2000 cremasco in avvio di ripresa rovescia l’inerzia della gara, con Maietti (doppietta) a chiudere i conti nel finale

SERIE B – 1^ GIORNATA
VIDEOTON CREMA – Real Five Rho 5-3
(3) Poggi, (2) Maietti

Che esordio in Serie B!
I rossoblù conquistano i tre punti nella prima giornata di Campionato della Stagione 2022-2023, ribaltando il parziale di 1-2 con il Real Five Rho, trascinati dalla tripletta di Poggi e dalla doppietta di Maietti.

Ospiti subito a segno dopo soli 2 minuti dall’inizio del match, ma successivamente i tentativi sono tutti rossoblù: Porceddu, Usberghi e De Freitas vengono fermati dal portiere milanese, mentre le conclusioni di Maietti e Poggi finiscono laterali.
A 6 minuti dal termine del primo tempo gli sforzi cremaschi vengono premiati: Rovati recupera il pallone respinto dal portiere ospite e, dalla zona di calcio d’angolo, serve Maietti per l’1-1.
La beffa è però dietro l’angolo: prima dell’intervallo arriva il nuovo il vantaggio degli ospiti, con l’1-2 che rimarrà sul tabellone fino al termine del primo parziale, in virtù delle parate dell’estremo difensore del Rho su Lopez e Porceddu.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo, il Videoton cambia marcia: a caricarsi la squadra sulle spalle è Poggi, letteralmente on fire e in grado di realizzare tre reti, una più bella dell’altra, ribaltando completamente il risultato in tre minuti!
Poggi per il 2-2, Poggi per il 3-2, Poggi per il 4-2: tre marcature di splendida fattura, tra cui spicca il delizioso pallonetto ad anticipare l’uscita del portiere ospite, con una velocità d’esecuzione impressionate.
Triploggi!

Mastrangelo non permette al Rho di ritornare in parità, fermando tutte le successive conclusioni degli ospiti, mentre il Videoton cerca invano di chiudere i conti con Usberghi e Porceddu.
Un calcio di rigore concesso agli ospiti permette al Rho di accorciare sul 4-3, ma il Vidi ristabilisce subito le distanze: sul calcio d’angolo di Porceddu irrompe Maietti, che gonfia la rete per il definitivo 5-3.

Vittoria importantissima per i rossoblù, che approcciano alla grande al campionato, e anche per i giovani bomber: la tripletta di Poggi e la doppietta di Maietti rappresentano una grande iniezione di fiducia in vista della stagione.

Condividi questo articolo