VIDEOTON. Un Torneo speciale: Over Limits e la famiglia rossoblù in campo insieme

VIDEOTON. Un Torneo speciale: Over Limits e la famiglia rossoblù in campo insieme

Condividi questo articolo

Bella iniziativa della società cremasca di futsal, che nel giorno dell’Epifania ha organizzato un evento di divertimento e integrazione

 

Oltre al futsal c’è di più.

Il Videoton Crema, società di calcio a cinque più importante della Provincia di Cremona, ha organizzato una bella giornata di sport e integrazione, che ha visto la partecipazione di tutte le realtà della grande famiglia rossoblù.

Il Torneo della Befana, svoltosi nella giornata di sabato 6 gennaio, ha coinvolto infatti gli atleti della prima squadra militante in Serie B, quelle della formazione di Serie C2, i giovani delle Under 21 e Under 19, nonché i ragazzi del team Videoton Over Limits, che include ragazzi normodotati e altri con piccoli problemi o lieve disabilità.

Le quattro formazioni, opportunamente rimescolate in maniera da equilibrare il contributo di ogni singola squadra, hanno giocato un girone all’italiana con 6 mini-gare della durata di 10’ effettivi ciascuna, seguite dalle finali 3°-4° posto e 1°-2° posto della durata di 20’ complessivi.

Il torneo si è interamente svolto nella mattinata dell’Epifania, seguito dal pranzo insieme presso il Ristorante Pizzeria “Il Mezzo”, da sempre a fianco del Videoton Crema in questa e altre iniziative.

L’evento è stato resto possibile grazie al contributo degli sponsor Haki Restaurant, Pane & Tentazioni, Tecnocasa Agenzie di Crema (via Cavour e Via Piacenza), Mark2, Zuccotti Assicurazioni e Umberto Mozzi.

Dopo il pranzo, all’insegna di cori e divertimento, tutti i protagonisti del torneo hanno seguito la partita della prima squadra di Serie B presso la Palestra “Alina Donati De Conti”, dove il Videoton ha superato il Time Warp con una bella vittoria per 6-1.

Una festa nella festa, culminata con le premiazioni del torneo, avvenute proprio prima del fischio d’inizio del match, di fronte al pubblico della “Toffetti”: un fragoroso applauso ha salutato i grandi protagonisti del Videoton Over Limits e non solo, in un evento che ha ulteriormente rinsaldato i rapporti tra tutte le anime della società rossoblù.

 

Foto Chiara Franceschini

Condividi questo articolo