VIDEOTON CREMA UNDER 19: CAMPIONI D’INVERNO!

VIDEOTON CREMA UNDER 19: CAMPIONI D’INVERNO!

Condividi questo articolo

Vittoria esaltante per i ragazzi di mister Ghezzi, che si impongono sul Cardano con una strepitosa rimonta nel secondo tempo: il 5-3 finale vale il primo posto al termine del girone d’andata

Gara esaltante e vittoria al cardiopalma per l’Under 19 del Videoton Crema: i rossoblù conquistano i tre punti con il Cardano 91, grazie a una rimonta da applausi nel secondo tempo.

Confermato dunque il primo posto al termine del girone d’andata: i giovano cremaschi si laureano così Campioni d’Inverno!

Eppure la domenica era iniziata in salita per i rossoblù, che al termine della prima frazione si ritrovano sotto per 0-2.

In avvio di ripresa Morello accorcia subito le distanze sull’1-2 e prova a suonare la carica, ma un’espulsione più che discutibile rischia di cambiare il corso del match: oltre il rosso, arrivano il quinto fallo e il gol subito dell’1-3.

Con meno di 10 minuti da giocare e il bonus falli già raggiunto, la rimonta sembra ardua, ma i ragazzi di mister Ghezzi mostrano ancora una volta qualità e carattere da grande squadra: Saba accorcia sul 2-3 e la gara si apre a ogni scenario.

Il grave infortunio occorso al numero 10 ospite, a cui vanno i nostri più sinceri auguri per una pronta guarigione, tolgono una soluzione offensiva agli ospiti gialloblù, ma il Cardano è comunque in partita.
Con il passare dei minuti, la spinta cremasca cresce e arriva il meritato pareggio: giù il cappello per la botta al volo da corner di Morello, che scaraventa in rete il 3-3. Che bomba!

L’inerzia è rovesciata e la parata di un difensore ospite sulla linea costa il rosso al Cardano e il penalty in favore dei cremaschi, ma Isidoro calcia a lato. Sul ribaltamento di fronte, nonostante l’inferiorità numerica il Cardano, ottiene un fallo che vale il tiro libero, ma anche in questo caso l’esecuzione degli ospiti è fuori.

I rossoblù fanno valere il powerplay e Poggi firma un gol d’autore in contropiede, chiudendo la ripartenza con un dolce scavetto al portiere avversario. Golazo!

Il 4-3 infiamma la Toffetti e il Cardano è costretto al forcing negli ultimi istanti, con il portiere ospite che alza il baricentro.
Il numero uno gialloblù è prima salvato dal palo sulla fantastica conclusione dalla distanza di Poggi, ma poi capitola con il 5-3 di Morello.

Prestazione da applausi e un secondo tempo incredibile per i leoni cremaschi.
Il primo posto al giro di boa è significativo, ma deve essere soprattutto una motivazione per cercare di restare davanti a tutti fino alla fine.

Complimenti ai Campioni d’Inverno!

Avanti tutta, Videoton!

Condividi questo articolo