Partita di altissimo livello per i rossoblù sul campo dei Saints Pagnano: sul 3-3 nella ripresa arriva il contestato penalty del 4-3 per i lecchesi. Finale da brivido, ma Vidi ko.
Grandissima attesa per il big match con l’Asti: visti i rinvii del calcio, sarà l’unica gara del sabato e forse dell’intero weekend cremasco


Sabato 24 Febbraio 2018

SAINTS PAGNANO – VIDEOTON CREMA 6 – 4
Villa, Tosetti, Porceddu, Peverini

Partita spettacolare a Merate sul campo dei Santis, dove il Videoton, per due volte in vantaggio, cade solo allo scadere.

I cremaschi approcciano con grande personalità al match e tengono botta al ritmo forsennato dei locali nelle prime fasi di gioco: Villa si inventa un gol fenomenale per lo 0-1, i padroni di casa ribaltano il match in cinque minuti, ma un nuovo acuto di Tosetti vale il 2-2 all’intervallo.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e il Videoton ne approfitta: blitz di Villa sulla destra, palla al centro per Porceddu, che non sbaglia il 2-3.
Come il 2-2, anche il 3-3 locale arriva in contropiede: da un corner Vidi ecco il gol dei Saints.
L’equilibrio si spezza ancora una volta con una decisione arbitrale più che contestabile: l’uscita di Mastrangelo, dopo il pallone, impatta anche l’attaccante; per l’arbitro è rigore i Saints si portano sul 4-3.
In campo la tensione si alza, ma i locali mostrano una personalità da grande squadra e, quadrati e cinici, affondano il colpo: magia sulla sinistra di capitan Mauri e 5-3 Saints.

Il finale è una bomba a orologeria: i Saints rimediano un’espulsione (secondo giallo per simulazione) e il Vidi, che nel frattempo aveva già utilizzato il portiere di movimento, accorcia sul 5-4, nato da Ghezzi e finalizzato da Peverini.
Ultimo minuto al cardiopalma: il Vidi continua a spingere, ma da una conclusione non fortunata, il rinvio vincente del portiere vale il 6-4 Saints.
I locali rimediano la seconda espulsione, sempre con secondo giallo per simulazione, ma negli ultimi 30 secondi non ci sono acuti rossoblù.

Ko a testa altissima per il Vidi, che con i Saints paga gli episodi e forse un po’ di tensione nei minuti salienti: c’è tanto da imparare anche oggi.

Testa subito alle ultime due gare prima della sosta: le partite con Asti e Cornaredo saranno il spartiacque della stagione prima del rush finale.

Grandissima l’attesa per il match in programma Sabato 3 Marzo, ore 16.00, alla Palestra “Toffetti”:
Videoton Crema – Asti sarà non solo una sfida decisiva per i playoff, ma anche l’unica gara del movimento calcistico cremasco del weekend.

Comitato Regionale Lombardia e Delegazione Provinciale di Cremona hanno infatti rinviato per neve tutte le gare dilettanti del weekend; stop anche per il Pergo, attesa per Crema-Caravaggio.

L’unico campo sicuramente teatro di una gara del nostro movimento cremasco sarà proprio la Palestra “Alina Donati De Conti” in via Toffetti a Ombriano – Crema:
un motivo in più per non mancare al big match tra Videoton e Asti!

Avanti tutta, Vidi!

Una risposta

  1. Patients in group 1 125 mg furosemide had a mean age of 77 17 years, 43 were male, 6 43 had heart failure with a preserved ejection fraction HFpEF, and 64 were in New York Heart Association NYHA class IV; the mean age of patients in group 2 250 mg furosemide was 80 8 priligy india Similarly, the mechanical factors outlined may be associated with renal perfusion injury following episodes of ischemia, resulting in increased oxidative stress and associated inflammation as well as embolic disease including cholesterol emboli, all of which increase the pathological burden on the kidney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *