SCALDATE I MOTORI: VIDI PRONTO AL CAMPIONATO!

SCALDATE I MOTORI: VIDI PRONTO AL CAMPIONATO!

Condividi questo articolo

I rossoblù chiudono il programma di amichevoli prima dell’inizio ufficiale del torneo di Serie B. Ufficiali gli stop per l’Under 21 e per la Serie C2 del New Vidi Team

I rossoblù di mister De Ieso sono pronti e carichi in vista dell’inizio del campionato di Serie B di calcio a cinque. Dopo sedute ad alto livello di intensità e con importanti contenuti tecnico-tattici, i cremaschi si apprestano a vivere una stagione che si preannuncia davvero interessante.

Il torneo di Serie B è però l’unico che vedrà ai nastri di partenza i rossoblù: la FIGC e la Divisione Calcio a Cinque hanno infatti rinviato l’inizio dei campionati Under 21 e di Serie C2 a causa dell’emergenza pandemica.

Sia i giovani dell’Under 21, sia i ragazzi del New Vidi Team quindi momentaneamente fermi, ma vicini alla prima squadra: la Serie B avrà bisogno del supporto di tutti!

LE AMICHEVOLI DEL VIDEOTON CREMA

Il ciclo delle amichevoli pre-campionato si è chiuso Martedì 6 Ottobre, quando il Pavia si è imposto 2-6 alla “Toffetti” (gol rossoblù firmati da Di Maggio e Usberghi), approfittando delle ampie rotazioni e di energie limitate. Una settimana prima, Martedì 29 Settembre, Videoton in grande spolvero con il Desenzano: il 7-5 finale è frutto di molti esperimenti, ma i rossoblù hanno sempre prevalso ogni volta che hanno premuto sull’acceleratore (tripletta di Maietti, doppietta di Di Maggio, gol di Porceddu e Pagano). Sabato 26 Settembre i Saints Pagnano si erano invece imposti per 4-1 (gol cremasco di Pagano),mentre Martedì 15 Settembre un buon Videoton superava 6-2 la Chignolese (doppietta di Porceddu, gol di Pagano, Maietti, Usberghi e Di Maggio).

La prima tranche di test si era chiusa con il successo al Torneo di Desenzano, superando tutte le avversarie di Sabato 12 Settembre: 2-0 nella finale col Travagliato (gol di Poggi e De Freiteas), già superato per 2-1 nel girone (gol di Usberghi e Poggi); successi anche su Rovato (5-1, doppietta di Usberghi, gol di Martinelli, Maietti e Poggi) ed Energy Saving (2-0, gol di De Freitas e Poggi). Rossoblù vincenti anche nelle prime due uscite stagionali: Martedì 8 Settembre il 6-3 allo Zelo, firmato da Porceddu (doppietta), Maietti, Martinelli, Poggi e Usberghi; Domenica 6 Settembre il 5-2 al Real AVM, firmato da Martinelli (doppietta), Poggi, Roncalli e Usberghi.

Condividi questo articolo