Il Vidi ospita la capolista Cagliari: futsal show a Crema! New Vidi per rialzarsi, U19 per confermarsi

Il Vidi ospita la capolista Cagliari: futsal show a Crema! New Vidi per rialzarsi, U19 per confermarsi

Condividi questo articolo

La prima squadra di Serie B affronta la corazzata sarda alla Palestra “Toffetti”: nonostante i campioni che militano nel Cagliari, i cremaschi proveranno l’impresa. Gara interna anche per il New Vidi di Serie C2, che sfida il San Carlo Sport. Dopo il successo infrasettimanale, U19 in trasferta sul campo della Domus Bresso: attenzione al testa-coda!

Sarà un weekend spettacolare quello che si apprestano ad affrontare le tre squadre del Videoton!

La prima squadra di Serie B ospita la capolista Cagliari in un match di prestigio assoluto: avere il privilegio di poter disputare sfide di questo calibro significa che il percorso di crescita del Videoton è stato davvero prodigioso. Da un gruppo di amici che gioca all’oratorio a una società arrivata a giocarsi un campionato nazionale e a portare a Crema l’elite del calcio a cinque italiano: i sogni, con costanza, impegno e applicazione, possono diventare realtà!

È proprio con questo spirito che i ragazzi di mister De Ieso si apprestano ad affrontare la corazzata sarda: il Videoton è certamente in un buon momento, reduce da due risultati utili consecutivi, e ha ritrovato prestazioni ed energie, ma l’ago della bilancia del pronostico pende naturalmente verso la prima della classe. Il Cagliari vanta giocatori di categoria superiore ed è la favorita per vittoria finale e promozione.

Nel futsal, ancor più che nel calcio, la parola “impossibile” non esiste: Sabato 8 Febbraio, alle ore 16.00, alla Palestra “Alina Donati De Conti”, il Videoton, senza nulla da perdere, proverà a scrivere una pagina importante della propria storia. Per farlo, non solo sarà necessaria una prova perfetta, ma ci sarà bisogno del supporto del pubblico cremasco: una grande occasione per ammirare i migliori talenti dal calcio a cinque italiano e tifare gli atleti cremaschi!

Il New Vidi Team cerca invece il riscatto in Serie C2, sempre alla “Toffetti”: i rossoblù di mister Serina affrontano il San Carlo Sport stasera, Venerdì 7 Febbraio, alle ore 21.30. Sia i cremaschi, sia i milanesi sono reduci da due sconfitte consecutive: entrambe le formazioni puntano a rialzare la testa, ma i ragazzi di mister Serina proveranno a far valere il fattore campo e tutte le proprie qualità.

Obiettivo continuità invece per l’Under 19: i ragazzi di mister Ghezzi e Porceddu si sono confermati in testa alla classifica grazie al successo nel turno infrasettimanale. Il 3-1 conquistato alla “Toffetti” sul San Biagio Monza (reti di Bertelli, Antonelli e Poggi) proietta i rossoblù con entusiasmo alla prossima sfida, sul campo del Domus Bresso, che attualmente occupa l’ultimo posto della classifica.
La sfida in programma Domenica 9 Febbraio a Milano (kick-off ore 11.00 al Palazzetto in via Cambini) nasconde però tutte le insidie tipiche di un testa-coda: servirà attenzione massimale da parte dei cremaschi. Restano solo quattro gare al termine della regular season e sono vietate distrazioni per coltivare il sogno del titolo!

Condividi questo articolo