VITTORIA IMPORTANTISSIMA SUL JASNAGORA: 7-5 COL BRIVIDO

Condividi questo articolo

I sardi scendono in campo alla Toffetti con personalità, ma dopo il 2-2 dei primi minuti, i cremaschi allungano sul 6-2 in avvio di ripresa. Un calo di concentrazione permette agli ospiti di portarsi sul 6-5, ma Poggi chiude i conti nel finale

SERIE B

VIDEOTON CREMA – Jasnagora 7-5
Porceddu, Maietti,Usberghi, Martinelli, Autogol, Austoni, Poggi

Torna a vincere la Serie B del Videoton e lo fa sul campo della Toffetti, nella gara casalinga di oggi contro Jasnagora.

Subito in vantaggio i sardi, che dopo un minuto dall’inizio del primo tempo trovano il gol portando il risultato sullo 0-1. Il Videoton alza subito la testa e cerca prontamente il pareggio: la conclusione di Pagano viene neutralizzata dal portiere ospite, che però non può nulla sulla rete messa a segno da capitan Porceddu, bravo a insaccare l’1-1 dopo un’altra respinta dell’estremo difensore sardo.

Al 6° minuto è ancora il Videoton ad andare a segno, con il calcio d’angolo calciato da Porceddu che consente a Maietti di siglare il 2-1; da lato opposto, le parate di un ottimo Caobianco non permettono ai sardi di pareggiare.
Il Jasnagora è però ancora in partita e il gol del 2-2 arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo ospite.

Decisivo il break di risposta piazzato dai rossoblù nella seconda parte del primo tempo: Usberghi, su assist di Porceddu, e con Martinelli, imbeccato dal passaggio di Poggi, si portano sul doppio vantaggio, allungando fino al 4-2.
Prima del fischio di metà match, un’autorete del Jasnagora permette il ritorno negli spogliatoi sul punteggio di 5-2 che sembra un’ipoteca sul match.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo subito Austoni sigla il 6-2 locale, e tenta subito la doppietta ma la conclusione viene fermata dal portiere ospite.

Da una punizione ospite arriva il terzo gol sardo e sul 6-3 gli ospiti iniziano a giocare con il portiere di movimento. Il Vidi prova a chiuderla, ma le parate su Poggi, Maietti e Pagano non permettono ai rossoblù di allungare le distanze.
Dalla parte opposta del campo, invece, in area cremasca gli ospiti sono bravi a sorprendere Caobianco in due circostanze, riaprendo il match con il 6-5 a 5 minuti dalla fine.

La partita è apertissima e anche il Vidi si gioca il portiere di movimento, con Usberghi,prima, e Maietti, poi. Serve una parata super di Caobianco per mantenere il vantaggio, ma i rossoblù sembrano comunque più compatti e solidi, nonostante il solo +1: a scrivere la parola fine al match ci pensa Poggi, sfrutta un errore in attacco dei sardi e calcia di precisione dalla distanza, trovando lo specchio per il 7-5 che vale oro.

Negli ultimi minuti, gli ospiti trovano prima un palo e poi una traversa, ma il risultato rimane fermo sul 7-5 fino al termine del match, portando i tre punti in casa rossoblù.

Condividi questo articolo