I rossoblù cedono il passo per 5-1 alla Domus Bresso, capolista in campionato, che elimina i cremaschi dalla Final Eight
SERIE B – Coppa Italia – Qualificazione Final Eight
Domus Bresso – VIDEOTON CREMA 5-1
Lopez
Partita spenta per i rossoblù della Serie B, che non riescono a conquistarsi il passaggio di turno in coppa Italia sul campo della Domus Bresso, che conferma di non essere in testa al campionato per un caso e si impone con il punteggio di 5-1.
Il primo tempo si chiude sul parziale di 2-0 per la Domus, immediatamente a segno nel primo minuto di gioco e brava a raddoppiare dopo la metà della frazione; i pochi tentativi rossoblù di accorciare le distanze, prima con Pagano e poi con Maietti, risultano inefficaci.
Al rientro in campo, il Videoton si fa invece più pressante e cerca di riaprire subito il match con la conclusione di Maietti, fermata dal portiere locale.
Mister De Ieso cerca di scuotere i suoi e al 5’ della ripresa sceglie di giocarsi il portiere di movimento: il Vidi spinge forte e arriva al tiro in più occasioni, ancora con Pagano e Maietti, seguiti poi da Porceddu e Poggi, ma è la Domus a trovare il tris, approfittando della porta cremasca sguarnita per insaccare il 3-0 a metà del secondo tempo.
L’avanzata della Domus continua, certificata dal quarto e dal quinto gol, entrambi segnati con il pallone recuperato oltre la metà campo e la stoccata dalla distanza a porta vuota.
A 4 minuti dal termine, Lopez sorprende il portiere locale da metà campo, rendendo il passivo meno un pochino meno amaro, con il punteggio che dal 5-1 non cambierà più.
Archiviata la Coppa con una serata negativa, si torna ora con la testa al campionato: sabato in Toffetti ospite il Val D Lans.