Partita incredibile tra i cremaschi e l’Avis Isola: i sardi conducono 1-4 all’intervallo, ma nella ripresa i rossoblù agguantano il pareggio e sfiorano il colpaccio. Enorme soddisfazione per la prestazione maiuscola di fronte agli spalti gremiti come non mai

SERIE B – 19^ Giornata

VIDEOTON CREMA – Avis Isola 4-4
(2) Rovati, Porceddu, Morello

Videoton show nel big match con la capolista!

Di fronte a una fantastica cornice di pubblico, i rossoblù regalano spettacolo nel match disputato in una Toffetti gremita come non mai.

I sardi dell’Avis Isola disputano un primo tempo degno della prima posizione in classifica e all’intervallo conduce per 1-4, ma nella ripresa il Videoton sale in cattedra e rimonta fino al 4-4, sfiorando addirittura la vittoria nel finale, ma il tiro libero non entra.

Poco male per il Vidi, applauditissimo dal pubblico cremasco per la strepitosa prestazione offerta.

I rossoblù conquistano un punto che vale tantissimo per come è arrivato: i cremaschi restano momentaneamente al 2° posto insieme al Sestu (due gare in meno del Vidi), che ha pareggiato con il Sardinia, e allungano a +9 sull’MGM (una gara in meno del Vidi), sconfitto dall’Elmas.

LA CRONACA

Nel primo tempo il Vidi approccia con entusiasmo al match, ma l’Avis Isola prende presto il comando delle operazioni e i cremaschi soffrono molto gli ospiti, in vantaggio dopo soli 5 minuti dall’inizio del match.

La reazione dei cremaschi porta al pareggio con Porceddu, bravo a insaccare l1-1 sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione aperto da Rovati.

I sardi fanno però vedere a tutti le proprie qualità e giocano con semplicità e pulizia incredibili: Di Napoli prova a opporsi ai tentativi ospiti, ma l’Avis Isola arriva con facilità davanti alla porta e trova l’1-2 e anche l’1-3.

Il Vidi ci prova con Maietti, ma l’Avis è perfetto nella prima frazione e trova anche l’1-4, risultato che rimane sino all’intervallo, nonostante il Videoton abbia anche provato il portiere di movimento.

Al rientro in campo il Vidi accende presto la scintilla: dopo 4 minuti, il passaggio di Usberghi pesca Rovati in mezzo all’area e il numero 9 sigla un gol capolavoro, danzando sul pallone e saltando avversari e portiere in un fazzoletto, controllando il pallone con maestria, per poi depositare in rete il 2-4. Giù il cappello!

Il gol clamoroso di Rovati infiamma il pubblico della Toffetti, che carica la squadra dagli spalti: il Vidi ci crede, l’Avis Isola sembra per la prima volta intimorito e i rossoblù spingono.

Al 6′ minuto è nuovamente Rovati a siglare il gol che riduce il gap tra le due formazioni: è 3-4 e i cremaschi ci credono sempre di più.

I ragazzi di mister Giola sono un fiume in piena e il gol è nell’aria: a metà frazione arriva la prima rete in Serie B di Morello, che trasforma il passaggio di Maietti nel 4-4, e fa esplodere i tifosi presenti. La migliore occasione per il primo gol in Serie B!

La Toffetti è una bolgia e il Vidi continua ad attaccare, alla ricerca della vittoria: ci provano Lopez, che viene fermato dal portiere ospite, e Porceddu, con una conclusione terminata a lato.

L’occasione più ghiotta arriva però con il tiro libero concesso al Vidi: si incarica della battuta Rovati, che però conclude di poco a lato dallo specchio. L’ultimo sussulto è a cura di Poggi, ma il portiere ospite para e il match si chiude con il 4-4.

Un po’ di rammarico per aver mancato la vittoria, che sarebbe stata meritatissima per il sontuoso secondo tempo, ma a prevalere è senza dubbio l’enorme soddisfazione per una prestazione maiuscola al cospetto della formazione più forte del torneo e di un pubblico davvero incredibile.

La società ringrazia sinceramente il pubblico accorso per il match, che ha riempito il PalaToffetti, ma che soprattutto ha regalato ai rossoblù una spinta in più e ha fatto sentire allo staff, ai giocatori e a tutto l’ambiente l’affetto per il Videoton.