Videoton: si alza il sipario sulla nuova stagione!

Videoton: si alza il sipario sulla nuova stagione!

Condividi questo articolo

Nuove sfide in Serie B, che vedranno protagonisti i giovani del territorio. Il New Vidi Team in Serie C2 e l’Under 19 sono chiamate a confermarsi e crescere ancora

Sta per chiudersi il countdown verso la nuova stagione sportiva del G.S.D. Videoton Crema 1990, prima società di calcio a cinque della Provincia di Cremona.

Il sodalizio rossoblù si affaccia con nuovo entusiasmo alla stagione 2019/2020, che vedrà protagonisti tanti atleti nati e formatisi calcisticamente nel Cremasco: “Siamo pronti a una stagione in cui vogliamo confermarci e migliorare, in ogni categoria”, spiega il presidente Igor Severgnini, “Siamo convinti che valorizzare i giovani del nostro territorio non sia solamente un dovere per ogni realtà sportiva, ma siamo certi che sia anche il modo migliore per raggiungere obiettivi importanti, viste le qualità dei ragazzi che fanno parte delle nostre squadre e dei nostri staff”.

La Serie B riparte da mister Angelo De Ieso e da un girone che si preannuncia più competitivo che mai, con trasferte in Sardegna, Piemonte e Liguria, da affrontare con tanta voglia di stupire. La rosa della prima squadra conferma in blocco i protagonisti degli ultimi anni e promuove i migliori giovani cresciuti nelle formazioni rossoblù durante l’ultima stagione: Cristian Martinelli, Gjilberto Rrotani e Nicola Di Napoli. Allo stesso modo David Gracia Moreno compie il salto dalla C2 alla B rossoblù, dove troverà i confermatissimi Alessandro Mastrangelo, Lorenzo Porceddu, Gaspare Pagano, Dejan Tosetti, Michael Maietti, Michael Longari, Denny Roncalli, Tommaso Ghezzi. Nuovo innesto dal calcio a undici con Luca Poggi.

Esordio ufficiale Martedì 17 Settembre con il match di Coppa Divisione, in trasferta, sul campo del Cavezzo, reduce dal successo sull’Aposa.

Il primo match interno, alla Palestra “Alina Donati De Conti”, in via Toffetti a Crema, sarà invece la gara di Coppa Italia in programma Sabato 28 Settembre con il Lecco.

Lontano dalle mura amiche il kick-off del campionato di Serie B nel turno in calendario il 12 Ottobre p.v., con l’impegnativa trasferta a Fossano.

Nuove sfide all’orizzonte anche per il New Vidi Team, formazione rossoblù ai nastri di partenza in Serie C2: dopo aver sfiorato l’impresa playoff, la squadra guidata da mister Francesco Serina proseguirà nel lavoro combinato di valorizzazione dei giovani e con l’ambizione di poter sognare la categoria superiore.

I campioni in carica dell’Under 19, dopo la strepitosa impresa dell’ultima stagione, sono chiamati al difficile compito di riconfermarsi, sempre agli ordini di mister Tommaso Ghezzi: numerosi i cambiamenti della squadra, ma intatta la voglia di lavorare per un progetto di lungo termine che, come accaduto quest’anno, permetta al Videoton di promuovere in prima squadra i ragazzi delle proprie giovanili.

Condividi questo articolo