VIDEOTON SHOW IN SARDEGNA: VITTORIA CON SEI RETI SULL’ELMAS

Condividi questo articolo

Prova da applausi dei rossoblù, che ipotecano il match con il parziale di 0-3 dopo pochi minuti di gioco e allungando sullo 0-5 nella ripresa, fino all’1-6 finale. Esordio in prima squadra per l’Under 19 Bertelli

SERIE B – 9^ giornata

Elmas C5 – VIDEOTON CREMA 1-6
(2) Rovati, De Freitas, Maietti, Porceddu, Usberghi

Videoton show in Sardegna!

Con 6 gol a referto, i rossoblù conquistano la vittoria sul campo dell’Elmas e 3 punti fondamentali per la Classifica.

Parte subito forte il Videoton, che in pochi minuti dall’inizio del primo tempo si porta sullo 0-3: subito a segno Rovati, Usberghi e di nuovo Rovati. Una partenza sprint!

Il portiere avversario para le conclusioni di Maietti e Lopez, mentre il tiro di De Freitas finisce alto sopra la traversa.

Allo scadere del primo tempo i padroni di casa restano in inferiorità numerica per un’espulsione:  il Vidi rientra in campo nella ripresa con l’uomo in più e approfitta prontamente del powerplay, con Maietti che insacca lo 0-4.

La reazione dei padroni di casa è vanificata da un attento Di Napoli, che vede poi uscire a lato un apprezzabile tentativo dei locali con un colpo di tacco.
A metà del secondo tempo sono ancora i rossoblù a tenere le redini della partita e a sfiorare il gol, prima con Poggi (conclusone deviata sulla traversa dal portiere), poi con Rovati e quindi con Martinelli.

La rete cremasca è nell’aria e arriva con De Freitas, a segno per lo 0-5 sull’assist di Martinelli, bravo a recuperare palla a centrocampo e a servire il numero 13 rossoblù.

Seguono due successivi tentativi di Usberghi, prima con un tiro fermato dal portiere locale e poi con una conclusione deviata laterale su assist di Morello.
L’Elmas prova il tutto per tutto con il portiere di movimento, che porta i padroni di casa a trovare il primo gol dei gialloneri per l’1-5, ma il Vidi ristabilisce presto le distanze: dopo il tentativo di Rovati, che inquadra lo specchio della porta sguarnita, ma trova il salvataggio in extremis di un difensore, è Porceddu a firmare l’1-6 approfittando dei pali liberi.

Nel finale giovani rossoblù ancora protagonisti: Di Napoli para in bello stile, ma tutta la società Videoton applaude all’esordio in Serie B di Bertelli, cresciuto proprio nelle giovanili rossoblù e protagonista con l’Under 19.

Alla sirena il verdetto è scritto: il Videoton conquista i 3 punti e si porta al pari dell’MGM in 4^ posizione.

Condividi questo articolo