Partita strepitosa dei ragazzi di mister Porceddu, che chiudono la prima frazione avanti 2-1. Ripresa con mille episodi: i cremaschi allungano fino al 6-2, ma i lecchesi accorciano fino al 6-5. Ultimo minuto al cardiopalma, ma i rossoblù portano a casa la fantastica vittoria!
UNDER 19 – 14^ Giornata
VIDEOTON – Lecco 6 – 5
(2) Bertelli, Manenti, Calza, Orlandi, Koshaj
Partita STREPITOSA dell’Under 19 di mister Porceddu, che si impone per 6-5 sul Lecco capolista alla Toffetti!
Prova magistrale dei cremaschi, che giocano una partita fantastica: nel primo tempo limitando al massimo il possesso palla del Lecco e mostrando aggressività per poi ripartire; nella ripresa gestendo al meglio i momenti nati dai mille episodi del match.
LA CRONACA
L’1-0 firmato da Manenti dopo 5 minuti apre le danze per i rossoblù. Il Vidi non allenta la pressione nemmeno un minuto e riesce a ripartire in contropiede con Calza, che resiste a una trattenuta, prosegue l’azione di prepotenza e anticipa l’uscita del portiere con il perfetto colpo di punta per il 2-0.
Poco dopo, nel finale di frazione, i lecchesi accorciano con il diagonale del 2-1 che chiude il tempo.
In avvio di ripresa succede di tutto!
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
La doppia ammonizione comminata a Manenti costa il rosso che lascia il Vidi in inferiorità numerica: il Lecco approfitta prontamente del powerplay e trova il 2-2.
Poco dopo, però, gli stessi ospiti rimangono con l’uomo in meno per l’espulsione ricevuta dal portiere: il Vidi allunga nuovamente sul 3-2.
La partita è bellissima e aperta: il Lecco spinge ma il Vidi resiste e Orlandi trova il preziosissimo 4-2.
Si gioca ad alti ritmi e Bertelli si inventa un gol pazzesco, conducendo una ripartenza in solitaria, saltando tutti gli avversari e ribadendo in rete il 5-2 che fa esplodere la Toffetti.
l rossoblù si volano sulle ali dell’entusiasmo e con una nuova ripartenza trovano il 6-2: giocata strepitosa di Trezzi, che serve a Koshaj pallone del +4.
Mancano pochi minuti, ma il Lecco ci prova con il portiere di movimento: dopo una buona difesa del Vidi, gli ospiti trovano due gol da fuori in pochi istanti per il 6-3 e il 6-4.
A un minuto dal termine, una conclusione da fuori degli ospiti sbatte sul palo e viene raccolta da Crotti tra i pali, ma secondo l’arbitro la palla aveva superato la linea di porta: tra l’incredulità generale e le giuste proteste dei rossoblù, il direttore di gara assegna il 6-5.
Ultimo minuto al cardiopalma, ma la difesa dei cremaschi tiene botta e il Videoton porta a casa il successo.
Una prestazione da incorniciare e tre punti d’oro sia per la fiducia, sia per la classifica!
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA