Nel 1° Turno di Coppa Italia i rossoblù di mister Porceddu, sotto 1-0, trovano l’1-1 con Tasca. Il nuovo allungo dei Saints Pagnano costringe i cremaschi al forcing, ma i padroni di casa trovano il 3-1 e il 4-1 nel finale ad alta tensione

UNDER 19 – Coppa Italia – 1° Turno

Saints Pagnano – VIDEOTON 4 – 1
Tasca

Si ferma l’avventura dell’Under 19 rossoblù in Coppa Italia: il match, combattuto e a lungo in equilibrio, si decide tutto nel finale, quando i padroni di casa trovano l’allungo decisivo.

In avvio di gara il match è estremamente equilibrato e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 sino al 15′, quando il Saints Pagnano trova l’1-0.
Il Vidi pareggia con il gol di Tasca da schema da rimessa laterale per l’1-1, ma il raddoppio dei locali nel secondo tempo costringe il Vidi ad alzare il ritmo nella ripresa.

Gara apertissima, ma i rossoblù non trovano il gol: mancano ancora undici minuti al termine e mister Porceddu si gioca il portiere di movimento.
Ancora le occasioni cremasche non portano al gol, che invece viene trovato dai padroni di casa: 3-1 a due minuti e mezzo dalla sirena.
Tasca rimedia il rosso diretto per aver fermato una ripartenza valutata come chiara occasione da rete per i locali, che stavano provando ad approfittare della porta sguarnita col portiere di movimento.
Il Saints Pagnano trova quindi il definitivo 4-1 in situazione di powerplay; rosso ad Arrigoni nel concitato finale.

Gara ad alta tensione, che i rossoblù dovranno mostrare di saper reggere in futuro, in vista di un girone di ritorno che si preannuncia di fuoco.
Continuando sulla strada del lavoro e dell’impegno, i risultati arriveranno.