Un Natale coi fiocchi! Serie B vittoriosa a Lecco in Coppa e Under 19 devastante

Un Natale coi fiocchi! Serie B vittoriosa a Lecco in Coppa e Under 19 devastante

Condividi questo articolo

La prima squadra si impone per 6-7 ai tempi supplementari con una gran rimonta e si qualifica al turno successivo: match a Carmagnola il prossimo 11 Gennaio. I giovani di mister Ghezzi vincono nettamente con lo Sports Team per 4-14

Il Videoton si regala un Natale coi fiocchi!

La prima squadra di Serie B e l’Under 19 conquistano importanti vittorie negli ultimi match del 2019 e si proiettano con rinnovato entusiasmo verso il 2020.

La formazione di mister De Ieso, chiamata al return match di Coppa Italia sul campo del Lecco, beneficiava del vantaggio di un gol, frutto della vittoria ottenuta alla Toffetti per 5-4 nella gara d’andata.

Ogni gara, però, fa storia a sé. Il Vidi era pronto a una gara vibrante e apertissima, come confermato dal campo.  
I lecchesi hanno fatto valere una famelica voglia di rivalsa a seguito del doppio ko subito dai cremaschi, vincenti sia in Coppa, sia in Campionato, approcciando al match con rabbia e intensità massimali, al punto da firmare un incredibile parziale di 4-0 in pochi minuti. I rossoblù sono stati però grandi nel non sciogliersi completamente e trovare il gol della speranza con Rrotani: l’1-4 a ridosso dell’intervallo ha rappresentato in realtà il primo mattone di una grande impresa.

Il Vidi scende in campo nel secondo tempo da subito con il portiere di movimento e la scelta coraggiosa porta subito i suoi frutti: le reti di Tosetti e Maietti valgono il 4-3 e riaprono definitivamente il match.
Il Lecco allunga sul 5-3 che varrebbe la qualificazione, ma il blitz di Porceddu a tre minuti dalla sirena fissa il punteggio sul 5-4, fotocopia dell’andata, che manda la contesa ai tempi supplementari.

Nell’overtime il Videoton sfrutta l’onda di entusiasmo: il 5-5 di Porceddu e il 5-6 di Tosetti valgono il vantaggio cremasco, ma i lecchesi non mollano e ristabiliscono la parità col 6-6. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Ghezzi, che dal dischetto non sbaglia e firma il 6-7 che fa esplodere di gioia i rossoblù.

I cremaschi volano al turno successivo di Coppa Italia: il prossimo avversario sarà l’Elledì Carmagnola, sul cui campo si giocherà la gara secca del prossimo 11 Gennaio.

Festa grande anche per l’Under 19 di mister Ghezzi, straripante nel match di campionato: sul campo dello Sports Team i cremaschi dominano la gara vinta col punteggio di 4-14.

I rossoblù fanno la voce grossa al Centro Sportivo “Seven Infinity” a Gorgonzola: mai in discussione l’esito del match, con il parziale di 2-6 all’intervallo, più che raddoppiato nella ripresa.

Coraggiosa e vincente la scelta di giocarsi tutto il match con il portiere di movimento: spettacolo, fraseggio e gol in serie. Grandi protagonisti del successo sono stati Bertelli (8 gol) e Poggi (5), con Filetti a completare il novero dei marcatori cremaschi. Da annotare l’autorete di Morello e l’espulsione comminata a Saba.

Con questo successo, il Videoton resta così in scia della capolista San Carlo Sport, che guida la graduatoria a +1 sui rossoblù.

Condividi questo articolo