Trasferta in Sardegna: Videoton in campo a Cagliari per il big match

Trasferta in Sardegna: Videoton in campo a Cagliari per il big match

Condividi questo articolo

La prima squadra rossoblù vola nel capoluogo sardo per affrontare la capolista e favorita della Serie B: gara speciale per Porceddu. Il New Vidi Team farà visita in Serie C2; rinviato il match dell’Under 19

Campionato Nazionale, di nome e di fatto.

La prima squadra del Videoton Crema si appresta ad affrontare la trasferta sul campo della capolista: i rossoblù di mister De Ieso voleranno a Cagliari per giocarsi il big match con la favorita per la vittoria finale del girone di Serie B.

Importanti gli sforzi profusi dalla società e dai sostenitori rossoblù, che hanno organizzato al meglio i voli e la logistica, mentre a mister De Ieso toccherà il compito di ottenere il massimo dalla squadra, che avrà però assenze significative: Pagano, Longari, Tosetti e Rrotani non potranno partecipare alla missione in Sardegna, con conseguenze rilevanti sulle scelte e sulle rotazioni. Grande emozione per tutto il Videoton Crema, che rappresenterà per la prima volta la Città in un campionato di calcio a cinque così prestigioso. Quella di Sabato 26 Ottobre, con kick-off ore 14.30 al PalaConi di Cagliari, sarà una partita ancor più speciale per il capitano rossoblù, Lorenzo Porceddu: il classe ’93, purosangue sardo, tornerà nella sua terra per un impegno sportivo ufficiale, dopo gli importanti trascorsi nel Settore Giovanile del Cagliari Calcio, società di Serie A di calcio a undici.

Sulle ali dell’entusiasmo del successo per 4-2 con il Lecco, i cremaschi daranno senza dubbio il massimo: per provare l’impresa serviranno compattezza e tenacia, capacità di soffrire e di approfittare delle situazioni favorevoli, che dovranno essere lette e sfruttate al meglio. La corazzata sarda, reduce dal successo esterno nella tana del Cornaredo, ha i favori del pronostico, ma questo Videoton ha dimostrato di poter impensierire chiunque e di sapersi esaltare durante i big match.

Super sfida invece rinviata per l’Under 19 di mister Ghezzi: la gara con il San Carlo primo in classifica è stata posticipata a Mercoledì 6 Novembre, ore 20.30, sempre presso la Palestra “Alina Donati De Conti” in via Toffetti.

Una data da circolino rosso sul calendario, con il pubblico cremasco chiamato a stringersi intorno ai propri migliori giovani del futsal: i cremaschi che cercheranno di conquistare l’intera posta in palio al cospetto di una delle formazioni più attrezzate del torneo.

Rigenerato dalla settimana di riposo, ma rombante dopo intensi allenamenti, il New Vidi Team di mister Serina è pronto per scendere di nuovo in campo per la Serie C2: i rossoblù giocheranno Venerdì 25 Ottobre alle 21.15 al Palazzetto dello Sport a Carpiano con il San Donato. Se i milanesi vorranno riscattare tra le mura amiche il ko con l’Urgnano, i rossoblù cercheranno la prima vittoria in campionato con tutte le proprie forze, per migliorare la classifica e per ottenere nuova consapevolezza nei propri mezzi.

Condividi questo articolo