SETTEBELLO VIDI: VITTORIA SULLA JASNAGORA E TERZO POSTO

Condividi questo articolo

I cremaschi conquistano tre punti importantissimi tra le mura amiche: avanti 5-1 già all’intervallo, i rossoblù vincono 7-1. Doppiette per Poggi, Rovati e De Freitas, con anche il sigillo di Maietti, per il sorpasso all’MGM, oggi di riposo. Esordio in Serie B per Crotti

SERIE B – 15^ Giornata

VIDEOTON CREMA – Jasnagora 7-1
(2) Poggi, (2) Rovati, (2) De Freitas, Maietti

Nella prima giornata di ritorno giocata in Toffetti, il Videoton conquista tre punti importantissimi e vola in terza posizione, approfittando al meglio del turno di riposo dell’MGM.

A impreziosire il sabato rossoblù c’è anche l’esordio assoluto in Serie B per il giovane portiere Crotti, classe 2000, promosso dal vivaio del Vidi.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Nella prima metà del primo tempo il Vidi preme subito sull’acceleratore, ma nonostante i tentativi di Maietti, De Freitas e Manservigi, il risultato resta invariato.
A sbloccare il risultato è Maietti, nel cuore del primo parziale: sontuoso il pallonetto del Cobra, che sigla il gol dell’1 a 0 dei rossoblù tra gli applausi della Toffetti.

Subito dopo Porceddu prova la conclusione da calcio d’angolo, terminata laterale; la risposta degli ospiti è murata da un attento Di Napoli.
Nuovamente i rossoblù spingono in avanti: Usberghi, Rovati e De Freitas provano a raddoppiare e il gol è nell’aria. Il raddoppio arriva finalmente, a 4 minuti dall’intervallo: Rovati serve De Freitas, che regala il 2-0 al Videoton.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

La gara si infiamma!

Da rimessa laterale, i ragazzi della Jasnagora accorciano le distanze sul 2-1, ma subito i rossoblù riportano il gap a +2, con Rovati che sigla il gol del 3-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Manca pochissimo al termine del primo tempo, ma il Vidi trova addirittura per altri due gol: prima Rovati, su passaggio di De Freitas da punizione, insacca il 4-1; quindi Poggi, servito da Maietti, gonfia la rete per il 5-1 che chiude la frazione; in extremis, tentativo di Manservigi per la sesta rete, vanificato dagli ospiti.

Super Videoton!

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo, subito Poggi aumenta ulteriormente le distanze tra le due formazioni: il 6-1 a inizio ripresa vale un’ipoteca sul match.

Le parate di Di Napoli mantengono fermo il risultato, mentre un errore nel retropassaggio del portiere sardo costringe gli ospiti al fallo: i rossoblù beneficiano della punizione al limite dell’area, che si conclude con il gol di De Freitas per il 7-1.
La reazione d’orgoglio della Jasnagora è ancora fermata da Di Napoli, autore di quattro parate consecutive, mentre la conclusione di Morello viene fermata dal portiere ospite.

Altra nota lieta della giornata è lo spazio per l’esordio assoluto in Serie B tra i pali rossoblù di Edoardo Crotti, portiere classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Videoton, tra gli applausi dei compagni e i primi interventi tra i grandi.

Nel finale si registrano nuovi tentativi da entrambe le parti, ma Crotti mantiene inviolata la porta e il risultato non cambia: il match si conclude 7-1 e il Videoton che conquista la terza posizione.

Condividi questo articolo