Bella prova dei rossoblù tra le mura amiche: avanti 5-1, i cremaschi subiscono il ritorno degli orobici nella ripresa, ma restano sempre avanti e chiudono il match sul 7-4

SERIE B – 25^ giornata

VIDEOTON CREMA – Bergamo 7-4
Lopez, Usberghi, Maietti, Porceddu, Pagano, (2) autogol

Vince il Videoton nell’ultimo match della stagione in Toffetti con il Bergamo: 7-4 il punteggio finale, in una partita dalle mille emozioni in campo e fuori.

La sfida interna con gli orobici, infatti, ha rappresentato sia l’ultima gara sulla panchina rossoblù per mister De Ieso, che il prossimo anno non sarà più con il Videoton, sia la celebrazione dei dieci anni con la maglia del Vidi per Pagano, che ha potuto celebrare l’importante traguardo con il gol decisivo nel finale.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Il Videoton approccia bene al match e cerca subito di portarsi in vantaggio con Maietti e De Freitas: il gol è nell’aria e arriva al 9′ del primo tempo con Lopez.
Cerca subito di allungare le distanze De Freitas, ma il Bergamo si fa pericoloso su punizione e sfiora il pareggio, fermato dalla doppia parata di Caobianco.
I cremaschi proseguono le proprie offensive e Porceddu a cinque minuti dal termine della frazione serve a Usberghi l’assist per il secondo gol del match, portando il Videoton sul 2-0.
Continuano i tentativi rossoblù con Porceddu, Pagano e Maietti (traversa), ma a trovare il gol è il Bergamo che da rimessa laterale si porta sul 2-1 a due minuti dalla chiusura del primo tempo.
Il Videoton prova l’immediata reazione prima del rientro negli spogliatoi, ma Maietti viene fermato dal portiere, Pagano dalla difesa.

Al rientro in campo il Vidi trova quei gol che erano mancati poco prima della pausa: Porceddu allunga sul 3-1 e cerca subito il quarto gol, fermato dal riflesso del portiere ospite. Tra i pali cremaschi Caobianco tiene fermo il vantaggio rossoblù, mentre dalla parte opposta del campo il Videoton affonda il colpo: Maietti sigla il 4-1 su passaggio di Lopez, mentre un autogol del Bergamo sul tiro di Pagano porta i cremaschi sul 5-1.
Il Bergamo decide di giocarsi il portiere di movimento e in cinque minuti riesce a trovare ben tre gol che permettono agli orobici accorciare fino al 5-4.
A 5 minuti dal termine del match arriva però il secondo autogol del Bergamo, nella porta lasciata vuota dal portiere di movimento, che vale il 6-4 per i rossoblù.
Il gol della sicurezza arriva con Pagano, che regala il settimo gol al Videoton, sempre su portiere di movimento, e la vittoria alla squadra:  con il gol del 7-4 il Paga festeggia al meglio i suoi dieci anni in rossoblù.