Ennesima impresa dei rossoblù in questo strepitoso avvio di stagione: incredibile 0-4 per i cremaschi all’intervallo! Nella ripresa il ritorno dei locali si ferma al 3-4 e il Videoton vola

 

Sabato 18 Novembre 2017
Palasanquirico – Asti

ASTI – VIDEOTON CREMA 3 – 4
(2) Pagano, Tosetti, Maietti

Altra grande vittoria del Videoton Crema, che espugna Asti con l’ennesima prestazione super e vola in classifica.

I cremaschi sono al 3° posto, in coabitazione con il Real Cornaredo, e inseguono a brevissima distanza la vetta dei Saints Pagnano (a +2) e la seconda piazza dell’L84 (a +1), staccando proprio l’Asti, che insegue dalla 5^ posizione a -4, imponendosi in un match a due facce.

Il primo tempo è letteralmente dominato dai cremaschi, che si portano sullo 0-4 in una frazione senza storia e che, anzi, nella storia del Vidi ci entra di diritto, tra le più spettacolari di sempre!

I locali esibiscono un possesso palla fine a se stesso e inefficace nelle zone decisive, mentre il Videoton, trascinato dall’indemoniato Pagano, non perdona niente: compattezza difensiva, quadratura e idee chiare portano al vantaggio firmato da Tosetti, bravissimo a chiudere con un delizioso tocco sotto la ripartenza dello 0-1 dopo cinque minuti di gioco. L’Asti non trova adeguate contromisure all’intraprendenza del Vidi, che gonfia la rete per altre tre volte prima dell’intervallo: Pagano trova lo 0-2 su uno schema da calcio di punizione, Maietti non fa mancare la sua firma per lo 0-3, mentre ancora Pagano chiude la frazione sullo 0-4. Un Vidi da urlo!

Nella ripresa, però, la partita cambia completamente: l’immediato gol dell’Asti con Mendes vale l’1-4 che riaccende il match e le speranze piemontesi. La partita cambia nel cuore della ripresa: grazie al portiere di movimento, l’Asti rimonta altri due gol in 30 secondi, tra il 12′ e il 13′, sfruttando un tiro deviato nella porta cremasca e l’acuto di Fiscante. Il 3-4 apre a un finale ricco di emozioni e colpi di scena: i locali si vedono privati di Mendes per espulsione, ma il Vidi non approfitta del powerplay e gli ultimi istanti vedono la tensione schizzare alle stelle.
Il Videoton resiste e lotta fino alla sirena: il punteggio non cambia più e i rossoblù firmano un altro successo clamoroso!

Il Videoton continua a sognare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *