SERIE B. Rossoblù illuminati: vittoria 7-9 a Lecco! Ora scontro al vertice con l’L84

Condividi questo articolo

Cremaschi autori dell’ennesima impresa in Serie B: poker di Maietti, tripletta di Peverini e tre punti d’oro a confermare il terzo posto da sogno. Appuntamento sabato 16 dicembre, ore 16.00, alla Toffetti per il big match con la capolista. Anzi, due!

 

Vittoria strepitosa del Videoton Crema sul campo del Lecco: i rossoblù si confermano protagonisti di una stagione ai confini della realtà per una matricola in Serie B!

I cremaschi giocano con personalità sul campo di una formazione che fino a poco tempo fa militava in Serie A e che vanta importanti ambizioni: il Vidi tiene botta per tutto il match al “portiere di movimento” locale (si tratta in realtà di vero portiere, avanzato fuori dai pali per le grandi qualità tecniche) e sprinta sull’1-5 al termine del primo tempo. Un parziale esaltante, confermato da una ripresa di livello assoluto, per un totale di 9 gol messi a referto: che spettacolo i ragazzi di mister Uccheddu!

Grazie a questi 3 punti i cremaschi restano al terzo posto in classifica, solamente a una lunghezza dalle capolista Saints Pagnano ed L84, prossimo avversario alla Toffetti: sarà scontro al vertice! Chi l’avrebbe detto alla vigilia del campionato?

L’appuntamento è quindi per Sabato 16 Dicembre, alla Palestra “Alina Donati De Conti”, alle ore 16.00: ultima gara del girone d’andata per continuare a sognare e vivere una giornata di grande futsal.

Dopo il big match del Videoton, infatti, si giocherà un’altra gara di Serie B: Domus Bresso – Rhibo Fossano, con kick-off alle ore 19.00 sempre alla Toffetti.

A causa dell’indisponibilità del palazzetto milanese e vista la difficoltà nel trovare strutture dove giocare il match, la Domus Bresso ha chiesto disponibilità della palestra al Videoton, che non ha esitato a concedere l’uso della Toffetti ai milanesi, confermando ancora una volta gli ottimi rapporti tra le due società.

Sarà un sabato di grande calcio a cinque a Crema!

 

Sabato 10 Dicembre 2017
Palazzetto Cesana Brianza (LC)

LECCO – VIDEOTON CREMA 7 – 9
(4) Maietti, (3) Peverini, Longari, Tosetti

La partita a Lecco si apre con l’1-0 lampo dei locali, ma il Videoton ha una reazione strepitosa e nell’arco di soli 4 minuti ribalta il match sull’1-3, con la doppietta di Maietti e la rete di Peverini.
Il Vidi allunga ancora con Longari e Maietti (innescato da Mastrangelo e Peverini) per l’incredibile 1-5!
Nel finale di frazione Ghezzi fallisce un libero e i locali non perdonano, trovando il 2-5 sulla sirena.

Nella ripresa altra girandola di gol, visto l’atteggiamento del portiere locale (a segno due volte!).
Dopo un minuto il Lecco accorcia sul 3-5, ma l’intercettazione di Tosetti vale il 3-6, seguita dopo 30 secondi dal 4-6 locale.
Breve fase di stallo, poi altri due gol in serie: Peverini insacca il 4-7, il Lecco trova il 5-7 e Maietti centra un palo.

Mancano 7 minuti al termine: un’eternità.
Mister Uccheddu lo sa bene e chiama il time-out per riordinare idee e schemi.
La mossa si rivela subito efficace: con Maietti che trova il quarto gol personale per il 5-8.
Il Lecco, mai domo, arriva al 6-8, ma Maietti si procura il rigore che Peverini trasforma nel 6-9.

Il +3 a 5 minuti dalla sirena non può essere una garanzia in un match così, ma il Vidi gestisce alla grande il finale: Mastatangelo para bene, incassando solo il 7-9, con i cremaschi che sfiorano la doppia cifra con il libero fallito da Tosetti.

Non svegliateci da questo sogno rossoblù!

 

Condividi questo articolo