SERIE B: POKER-PAGA E ROVE-MAIO FIRMANO IL 5-5 A MORBEGNO

Condividi questo articolo

Gara ricca di gol ed emozioni sul campo dell’MGM, dove brillano il Paga, autore di quattro reti consecutive, e il Cobra, a segno in rovesciata

SERIE B – 10^ giornata

MGM – VIDEOTON CREMA 5-5
(4) Pagano, Maietti

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Finisce in parità il match tra l’MGM e il Videoton Crema giocato sul campo di Morbegno: il 5-5 è un buon risultato per i rossoblù, che ottengono un punto importante su un campo difficilissimo, trascinati da un Pagano scintillante, autore di ben quattro gol.

La prima rete che sblocca il punteggio arriva dalla parte dell’MGM al settimo del primo tempo, nonostante precedenti vari tentativi rossoblù con Pagano (fermato dal portiere), De Freitas e Maietti di testa (alti sopra la traversa).

Bastano però solo un paio di minuti e i rossoblù ritornano in parità con Pagano, che segna il gol dell’1-1 con un bel diagonale.

I locali cercano il bis e torna avanti l’MGM: i verdenero si portano sul 2-1 e spingono alla ricerca anche del tris, ma il risultato rimane fermo grazie alle parate di Di Napoli sulle conclusioni dei padroni di casa.

La difesa cremasca cede a 4 minuti dall’intervallo, con l’MGM allunga le distanze: Di Napoli respinge una conclusione dei padroni di casa, ma il rimpallo favorisce i padroni di casa che arrivano al 3-1.

I rossoblù cercano di accorciare il gap, prima con De Freitas e poi con Maietti, ma senza fortuna. L’occasione propizia si presenta con l’espulsione del portiere ospite: il penalty vede De Freitas presentarsi sul dischetto, ma la conclusione viene parata dal portiere subentrato. Il Vidi beneficia comunque della superiorità numerica e a 17 secondi dall’intervallo, Pagano è ben appostato sul secondo palo per appoggiare in rete la situazione di powerplay con il 3-2 che manda tutti negli spogliatoi.

In avvio di ripresa si parte subito forte: una conclusione di Porceddu viene parata dal portiere avversario, quindi al quarto minuto l’MGM allunga le distanze portandosi sul 4-2, ma ancora Pagano riduce subito il gap dopo poco più di un minuto con la stoccata del 4-3.

Successivamente è il Vidi a spingere: le conclusioni di Maietti prima e Usberghi dopo, entrambi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, vengono fermati dal portiere locale.

A metà tempo Di Napoli ferma la conclusione di Di Gregorio, ma un rimpallo favorisce nuovamente l’MGM per il 5-3.

Il Videoton cerca subito di eliminare il gap tra le due formazioni, prima con Pagano e poi con Coman, fino -ad arrivare al quarto gol: ancora una volta a gonfiare la rete è Pagano che porta il risultato sul 5-4 con un tiro al volo da corner, un po’ strozzato, ma comunque insaccato per il boato rossoblù.

Di Napoli tiene salvo nuovamente il risultato con importanti parate sulle conclusioni avversarie e il Videoton aggancia ancora il pareggio: il corner calciato da Usberghi, fermato dal portiere, vede avventarsi sul pallone un reattivissimo Maietti, che trova il gol del 5-5 con un grandissimo guizzo in rovesciata.

Il portiere verdenero ferma le ultime due conclusioni di Porceddu e Usberghi: il match si conclude in parità sul 5-5. Che emozioni!

Condividi questo articolo