Sabato da leoni alla Toffetti: torna il Campionato di Serie B… E torna il Lecco!

Sabato da leoni alla Toffetti: torna il Campionato di Serie B… E torna il Lecco!

Condividi questo articolo

I rossoblù di mister De Ieso, all’esordio casalingo nel torneo, affronteranno nuovamente i biancocelesti: l’obiettivo è quello di replicare il successo ottenuto in Coppa, sfruttando la carica del pubblico cremasco. Sabato 19 Ottobre, ore 16.00: non mancate! New Vidi di riposo in C2 dopo il pareggio in Coppa a Pavia, Under 19 alla ricerca di punti con la Selecao

Sarà un sabato da leoni quello in programma alla Toffetti per questo weekend.

A poco meno di un mese di distanza, il Lecco torna a far visita al Videoton Crema, ma in questa occasione la posta in palio sarà molto più pesante, perché si gioca per il Campionato.

Mister De Ieso arriva all’esordio casalingo in Serie B Nazionale consapevole del lavoro da svolgere, ma potendo puntare sulla squadra al completo e in un buon momento di condizione e fiducia: il ko di Fossano è solo un lontano ricordo e in casa rossoblù l’attenzione è massimale in vista dell’impegno tra le mura amiche.

La speranza, o meglio l’obiettivo, è quello di bissare il successo ottenuto in Coppa, ma dopo settimane di lavoro e gare, sarà sicuramente un match di diverso e più elevato spessore: il Videoton Crema chiama a raccolta il proprio pubblico, perché la Palestra “Alina Donati De Conti” possa trasmettere una carica vincente ai rossoblù.

Appuntamento per Sabato 19 Ottobre, alla Palestra in via Toffetti a Ombriano – Crema: kick-off ore 16.00.

Sarà invece di riposo il New Vidi Team di Serie C2: i ragazzi di mister Serina hanno disputato il 3° e ultimo match in Coppa Italia nella serata di Mercoledì 16 Ottobre a Pavia. Nonostante il destino già noto (pavesi già qualificati al turno successivo al primo posto e cremaschi eliminati dalla competizione), in campo è stata partita vera e i rossoblù hanno mostrato evidenti segni di crescita.

Il gol in avvio dei padroni di casa, infatti, è seguito da una grande reazione cremasca, con il New Vidi in grado di ribaltare il punteggio prima dell’intervallo: le reti di Piantelli e Austoni valgono il 2-1 al termine del primo tempo. In avvio di ripresa il Pavia trova il pareggio, ma i rossoblù difendono bene e attaccano con costanza, trovando il nuovo allungo con Gnatta. I locali si giocano il portiere di movimento nel forcing finale e la mossa sortisce l’effetto sperato, portando al definitivo 3-3.

In casa New Vidi c’è soddisfazione per il buon risultato, che porta nuova fiducia e consapevolezza: l’appuntamento con la Serie C2 è per settimana prossima con il team di San Donato.

L’Under 19 di mister Ghezzi, dopo due gare interne e altrettante vittorie in Coppa e Campionato, farà visita alla Selecao Libertas a Milano: calcio d’inizio Domenica 20 Ottobre alle ore 11.00.

Un impegno da non sottovalutare per i giovani rossoblù, che hanno dimostrato già qualità importanti, ma che dovranno essere bravi a non abbassare il livello di attenzione e continuare a lavorare al massimo livello per continuare il proprio percorso di crescita.

Condividi questo articolo