GIOVANI ROSSOBLÙ STREPITOSI: COLPI ESTERNI PER U19 e U23!

Condividi questo articolo

I ragazzi di mister Porceddu si impongono in rimonta sul campo dell’MGM: sotto 4-0, i cremaschi vincono 5-13! Tre punti d’oro anche per l’U23 in Serie C2: successo 3-4 nel prestigioso Bocconi Sport Center

UNDER 19 – Recupero 10^ Giornata

MGM – VIDEOTON 5 – 13
(5) Bertelli, (3) Villa, (2) Filetti, (2) autogol, Corti

Vittoria pesantissima e importantissima per l’Under 19 del Videoton, ottenuta con soli cinque giocatori (causa assenze) e due portieri, impiegando Arrigoni come giocatore di movimento.

I cremaschi vanno sotto 0-4 a Morbegno ma si impongono sull’Mgm con una grandissima rimonta, culminata con la goleada e tre punti d’oro.
In avvio di gara i ragazzi di mister Porceddu giocano bene, ma non capitalizzano le occasioni costruite. I padroni di casa al contrario trovano 4 volte la via del gol.
Il Vidi però non si disunisce e accorcia sul 4-3 con un grande break. Il nuovo allungo locale sul 5-3 è però l’ultima marcatura dei padroni di casa, perché poi si scatena il Vidi.

Incontenibili i rossoblù che trovano 10 gol consecutivi, fissando il risultato sul 5-13 finale.

Quella di oggi è una vera impresa di squadra: dopo mesi difficili tra Covid, infortuni e diverse difficoltà, pur sotto 4-0 l’Under 19 ha saputo reagire e ottenere una vittoria dal significato speciale.

UNDER 23 – SERIE C2 11^ Giornata

Bocconi Sport Team – VIDEOTON 3 – 4
Giavaldi, Facchi, Piantelli rig., Vanelli

Prestazione maiuscola e vittoria da applausi per il Videoton U23: i cremaschi espugnano la tana dei pellicani della Bocconi grazie a un secondo tempo da applausi.

La gara inizia con una lunga fase di studio e l’equilibrio si spezza solo al 17′, quando i padroni di casa trovano l’1-0 con un gran tiro da fuori. I pellicani avrebbero l’occasione per il raddoppio dal dischetto, concesso per un intervento di Vanelli, ma l’esordiente Tyson neutralizza il penalty con una gran parata. Il Vidi è in partita e trova l’1-1 con Giavaldi prima dell’intervallo.

Nella ripresa la sfida si trasforma in una partita di scacchi tra i due mister che studiano mosse e contromosse: la gara si apre. I locali trovano il 2-1 grazie a una pressione ben portata su Antonelli, ma il Vidi pareggia ancora al 18′, con il lob di Giavaldi a innescare Facchi.

Il finale si colora quindi di rossoblù: il Videoton beneficia di un calcio di rigore e capitan Piantelli lo trasforma di giustezza nel 2-3 per il sorpasso; i milanesi usano il portiere in posizione avanzata per cercare il pareggio, ma la stoccata di Vanelli da metà campo colpisce il bersaglio grosso per il 2-4. Il Bocconi trova il 3-4 su una rimessa laterale calciata direttamente in porta, sulla cui traiettoria il direttore di gara ravvisa la deviazione che conferma la rete, ma per i locali non c’è più tempo.

Un grande Vidi si porta a casa l’intera posta in palio!

Condividi questo articolo