I ragazzi di mister Cattolico, sotto 3-0 all’intervallo e 5-1 nella ripresa, accorciano sul 5-3, ma non riescono a recuperare il punteggio
SERIE C1 – 7^ Giornata
Varese Laveno – VIDEOTON 5 – 3
(2) Giavaldi, Gracia Moreno
Buona reazione, ma ancora non basta al Videoton per svoltare: rossoblù ko 5-3 in quel di Laveno Mombello, al termine di una partita a dir poco rocambolesca.
I padroni di casa vanno a segno dopo soli 43 secondi e trovano presto anche il raddoppio. La partita si complica ulteriormente per il Vidi dopo il rosso comminato al portiere Albergoni al 10′ per un presunto tocco con le mani fuori dall’area: inferiorità numerica cremasca, locali in powerplay e 3-0 per il Varese Laveno.
I varesotti raggiungono però presto il bonus falli e nell’arco di due minuti il Vidi ha addirittura per tre volte l’opportunità di presentarsi sul dischetto del tiro libero.
Incredibilmente, però, la giornata super del portiere locale annulla tutte e tre le esecuzioni: nessuno dei tre liberi si trasforma in gol e si rientra negli spogliatoi sul parziale di 3-0.
Il Vidi è però vivo e in avvio di ripresa il gol di Gracia Moreno vale il 3-1 che riapre la partita. I padroni di casa possono tuttavia contare su un portiere in versione saracinesca, resistono al forcing del Vidi e allungano nuovamente con i gol del 4-1 e del 5-1, agevolati dalla seconda espulsione ricevuta dal Vidi, comminata a Piantelli.
La reazione del Vidi nel finale riaccende le speranze cremasche: locali nuovamente in bonus falli e Vidi con la chance di andare sul dischetto del tiro libero.
Giavaldi calcia due liberi e li trasforma entrambi, portando il punteggio sul 5-3, ma i locali difendono fino alla sirena e conquistano la vittoria.
Si vedono segnali di crescita per i rossoblù, che però hanno bisogno di cambiare marcia e che vogliono tornare a muovere la classifica.