PARTENZA COL BOTTO IN SERIE C1: PRIMO SUCCESSO A BERGAMO!

Condividi questo articolo

I ragazzi di mister Cattolico sbancano la tana degli orobici: cremaschi avanti 0-1 all’intervallo, bravi a trovare il break decisivo nella ripresa e a resistere al forcing del Bergamo nel finale, difendendo il 2-3 sino alla sirena

SERIE C1 – 1^ Giornata

Bergamo – VIDEOTON 2 – 3
Negroni, Piantelli, Lucini Paioni

Una partenza da applausi!

Il Videoton parte forte all’esordio in Serie C1 e si impone 2-3 sul campo del Bergamo, che lo scorso anno militava in Serie B.

Partita combattuta nel primo tempo, quando a sbloccare il punteggio è Negroni, che porta i cremaschi sullo 0-1 con una pregevole finalizzazione di punta a tu-per-tu col portiere locale.

In avvio di ripresa il Bergamo alza i ritmi e il pressing alla ricerca del pareggio: il Vidi accusa il colpo e incassa l’1-1.

I rossoblù sono però bravi a ritrovare distanze e organizzazione, che portano al break decisivo: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la conclusione di Piantelli (deviata) si insacca per l’1-2; pochi istanti più tardi, una grande azione rossoblù porta al tiro Lucini Paioni, con il pallone (anche in questo caso deviato) che si insacca per l’1-3 Vidi.

Gli orobici non mollano e a quattro minuti dal termine si giocano il portiere di movimento, accorciando sul 2-3 con una conclusione da fuori, che sorprende Crotti.

Ultimi tre minuti in apnea per il Videoton, che nel finale soffre, rischia di incassare il pareggio (palo clamoroso colpito dai locali), ma resiste e porta a casa un successo importantissimo.

Il percorso è lungo, c’è tanto da fare, ma questi tre punti valgono una grande iniezione di fiducia e la conferma che questo gruppo ha tutto per continuare a stupire!

Condividi questo articolo