Dopo un primo tempo di studio, chiuso sul parziale di 1-1, la partita si infiamma nella ripresa: grandi emozioni nel secondo tempo, ma nessun vincitore
SERIE C1 – 22^ Giornata
VIDEOTON – Gallarate 4 – 4
(4) Pagano
Pareggio tra Vidi e Gallarate in Serie C1: partita spigolosa nel primo tempo, più vivace nella ripresa e con un finale combattuto. La salvezza si deciderà all’ultimo respiro!
LA CRONACA
In avvio di gara è il Gallarate a farsi preferire per intraprendenza, ma dopo cinque minuti è però il Vidi a trovare il gol con Pagano, sugli sviluppi di un corner, per l’1-0.
I cremaschi troverebbero anche il raddoppio sugli sviluppi di una calcio di punizione con Taffurelli, ma il direttore di gala annulla tra l’incredulità generale.
Sul ribaltamento di fronte si materializza la beffa: rimessa laterale per il Gallarate, tocco-e-tiro tiro per l’1-1. Il punteggio non cambia e un primo tempo molto spezzettato (durato un’ora), si chiude in parità.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
In avvio di ripresa arrivano diverse emozioni: il Gallarate passa in vantaggio con una bella azione per l’1-2, ma il Vidi trova subito il 2-2 con una gran giocata di Pagano, chiusa in rete con un perfetto diagonale mancino.
Passano pochi istanti e lo stesso Pagano è bravo a sradicare il pallone dai piedi di un difensore, a saltare il portiere e a insaccare il 3-2.
Il Gallarate è però spesso in avanti e, dopo essersi reso pericoloso, trova il 3-3.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
Gli ospiti trovano anche il sorpasso per il 4-3, ma il Vidi è in partita e prova a reagire anche con il portiere di movimento.
Il gol rossoblù arriva, ancora con Pagano, bravo a colpire di testa in area, saltano più in alto di tutti su un pallone alto respinto dal portiere.
Il Vidi è in bonus falli e il Gallarate beneficia di due tiri liberi: il primo calciato a lato; il secondo trasformato, ma annullato dall’arbitro tra l’incredulità generale.
Scampati i pericoli è il Vidi ad andare vicinissimo al gol partita per tre volte nell’ultimo minuto e mezzo: Pagano viene anticipato all’ultimo respiro da un difensore a porta sguarnita; Taffurelli salta tre avversari e incrocia fuori di un soffio; la botta di Gnatta è respinta in mischia.
Finale combattuto, ma la gara termina in parità: la salvezza è tutta da giocare!