Il Videoton conduce la finale playoff 2-1 all’intervallo e 3-2 nella ripresa, ma il Gallarate pareggia nel finale e la porta ai supplementari: i milanesi trovano nell’extra time i gol che valgono la promozione in C1. Per i cremaschi resta una stagione da sogno che vale una grande iniezione di fiducia: ci riproveremo!
SERIE C2 – FINALISSIMA PLAYOFF – 3° TURNO PLAYOFF
VIDEOTON UNDER 23 – Master Team Gallarate 3 – 5 d.t.s (3-3 d.t.r.)
Taffurelli, Piantelli, Antonelli
Solo applausi per il Videoton Under 23: i rossoblù giocano una partita di alto livello, che si decide solo ai tempi supplementari. Il Master Team Gallarate trova i gol decisivi proprio negli extra time e vola in C1.
Per i cremaschi, una serie infinita di applausi: i ragazzi di mister Cattolico giocano alla grande, rispondendo colpo su colpo a ogni evento del match, cadendo a testa altissima.
Il ko fa male, ma è già tanta la voglia di rialzarsi e provarci ancora: questa squadra, questo gruppo e questi ragazzi lo meritano veramente.
LA CRONACA
Si parte forte in avvio di match, con Vanelli e Giavaldi che chiamano subito agli straordinari il portiere locale con conclusioni da fuori. Il Gallarate sblocca il punteggio con una stoccata improvvisa da fuori, ma il Vidi reagisce alla grande e a metà frazione piazza un letale uno-due. Prima Taffurelli, grazie a una pressione feroce e organizzata, e poi Piantelli, con un intercetto e discesa a rete, insaccano le due reti che fanno esplodere sugli spalti il tifo rossoblù e valgono il 2-1 con cui si rientra negli spogliatoi.
Il Vidi chiude in crescendo la frazione e Taffurelli sfiora un gol da leggenda di tacco, fermato solo da un salvataggio sulla linea.
In avvio di ripresa l’espulsione di Vanelli e il pareggio del Gallarate potrebbero stendere chiunque, ma non il Videoton, che reagisce da grande squadra e trova il gol capolavoro di Antonelli, superbo nel saltare due avversari, il primo con un tunnel con la suola e il secondo ancora con un tunnel, per poi insaccare il 3-2 da che vale il vantaggio pesantissimo.
Il Gallarate sceglie subito il portiere di movimento e la scelta paga, perché alla prima azione trova il 3-3.
Si va così ai supplementari, dove a spaccare il match è una situazione confusa di fronte all’area cremasca, che porta al fischio del 6° fallo rossoblù e al tiro libero trasformato dal Gallarate per il 3-4.
Nel secondo tempo supplementare il Vidi ci prova in tutti i modi, ma senza trovare il gol del pareggio. Allo scadere, con la porta sguarnita per il portiere di movimento cremasco, il Gallarate trova anche il 3-5 che scrive la parola fine al match.
Resta una stagione da sogno per il Videoton Under 23 protagonista in C2 e ai playoff.
Il Vidi si risveglia dal sogno, ma ora quel sogno diventerà un obiettivo.
Chi vi segue da lassù, chi dagli spalti, chi da bordocampo: siamo tutti orgogliosi di voi!
PROVIAMOC1