MISSIONE COMPIUTA: I TRE MORSI DEL COBRA STENDONO IL VAL D LANS

Condividi questo articolo

Bella vittoria dei cremaschi, che tornano al successo tra le mura amiche: i marcatori del 6-4 sono Maietti, autore di una tripletta, Usberghi, De Freitas e Austoni

SERIE B – 19^ giornata

VIDEOTON CREMA – Val D Lans 6-4
(3) Maietti, Usberghi, De Freitas, Austoni

Tre punti importanti per la prima squadra del Videoton, che vince 6-4 sul campo della Toffetti con il Val D Lans e migliora la propria classifica, aumentando il distacco dalle formazioni della metà bassa della graduatoria e portandosi a ridosso della 5^ posizione playoff in Serie B.

A dispetto della differenza di punti tra le due squadre, la prima parte prima parte del primo tempo resta bloccata e a reti inviolate. Il portiere ospite neutralizza le conclusioni di Usberghi, Poggi e Martinelli, ma non può nulla su Maietti, che firma l’1-0 rossoblù.

Il match continua a essere controllato dal Videoton, con De Freitas e Poggi fermati nuovamente dal portiere del Val D Lans e con Austoni fermato dalla difesa. Il raddoppio è però nell’aria e arriva ancora con Maietti, che recupera palla dalla rimessa laterale avversaria e regala il 2-0 di prepotenza a 27 secondi dal termine.

Il tempo è un fattore, perché il Vidi non si accontenta e Maietti si conferma Cobra letale: tanta la fame di gol, tanta la voglia di calare il tris, che diventa realtà a 4 secondi dal termine del primo tempo.

Un 3-0 a tutto Maietti: Cobra is on fire!

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo il Val D Lans prova a cambiare marcia: Di Napoli abbassa la saracinesca nei primi minuti della ripresa, tenendo il Val D Lans a zero fino al 7’, quando gli ospiti recuperano la palla difesa dallo stesso portiere cremasco e accorciano le distanze sul 3-1.

Nasce quindi una fase densa di emozioni: passano pochi istanti e uno sfortunato episodio da calcio d’angolo vale il 3-2, ma il Videoton allunga immediatamente con Usberghi, che riporta subito il Videoton sul doppio vantaggio, per il 4-2 al 9’.

A metà del secondo tempo la conclusione di Calzavacca viene deviata lateralmente dal portiere avversario e apre a una nuova fase di stallo, prima delle emozioni finali.

A 5 minuti dal termine del match con De Freitas che regala il +3 ai rossoblù firma il 5-2 della sicurezza e nel finale sono ancora i rossoblù a spingere: dopo il tentativo di Martinelli, a chiudere i conti ci pensa Austoni, bravo a firmare il 6-2.

Negli ultimi minuti il Val D Lans accorcia le distanze fino al 6-4, ma i tre punti rossoblù non sono in discussione: missione compiuta.

Condividi questo articolo