Il classe ’95 Alessandro Negroni torna al Videoton, ancora in C1, stavolta con la formazione Under 23: un innesto importante e un graditissimo ritorno in rossoblù!
Confermata in blocco la squadra protagonista della grande cavalcata nella scorsa stagione, con pochissimi cambiamenti: promosso Corti dall’U19, arrivano Calzavacca dalla Serie B e i nuovi Locatelli e Riccitelli; saluta Morello, che si giocherà le sue carte nella prima squadra
Il Videoton Under 23 non si ferma mai.
Nemmeno il tempo di ufficializzare il meritato accesso alla Serie C1, che i rossoblù annunciano il grande colpo di mercato.
Un arrivo già concretizzato prima della notizia della partecipazione alla Serie C1, ma che assume ora ancora più importanza: Alessandro Negroni arriva al Videoton Under 23.
Per il talentuoso classe ’95 si tratta di un graditissimo ritorno in rossoblù, dove era stato autore di ottime prestazioni con la prima squadra, allora in Serie C1.
Negroni torna ora al Vidi e torna in Serie C1, ma con un progetto a trazione giovanile, in cui sarà certamente uno dei protagonisti assoluti.
Una nuova freccia nella faretra di mister Cattolico, che con Negroni avrà un numero ancora maggiore di soluzioni offensive a disposizione.
Bentornato a casa, Ale!
Confermata in blocco la squadra protagonista della strepitosa cavalcata della scorsa stagione in Serie C2: capitan Michele Piantelli e Matteo Vanelli saranno ancora le bandiere rossoblù dentro e fuori dal campo.
Andrea Giavaldi e William Taffurelli, così come Matteo Gnatta e Luis Valcarcel, David Gracia Moreno e Federico Antonelli, Sergio Mucina, Stefano Lucini Paioni e Giorgio Minervino (recuperato dopo l’operazione al braccio), nonché i portieri Edoardo Crotti e Diego Albergoni (rientrato dall’infortunio) sono stati tutti confermatissimi nella squadra: determinati a migliorarsi singolarmente e come squadra, per conquistare l’obiettivo salvezza.
Il Videoton Under 23 saluta invece Alessandro Morello, che sarà aggregato alla prima squadra in Serie B: un motivo di orgoglio e soddisfazione sia per il classe 2000, che si giocherà le sue carte nella categoria superiore, sia per tutto lo Staff U23, che trova una nuova conferma della bontà del lavoro svolto con i giovani.
Percorso inverso per Alessandro Calzavacca, classe 2001 da anni in rossoblù, che punta a un ruolo importante nella nuova Under 23 ai nastri di partenza in Serie C1.
A ulteriore conferma della sinergia e della continuità tra le formazioni del Videoton, la società rossoblù è inoltre lieta di annunciare che il classe 2003 Mattia Corti farà parte della rosa della formazione Under 23 in Serie C1.
Capitano dell’Under 19 fino alla scorsa stagione, Corti potrà misurarsi con un campionato senior e proseguire il proprio percorso di crescita in rossoblù.
La rosa sarà quindi completata da altri due nuovi innesti: si tratta del classe ’98 Riccardo Locatelli e del classe 2002 Giancluca Riccitelli.
Locatelli, giovane portiere in arrivo dal calcio a undici, dove ha vestito la maglia del Salvirola, completa il blocco dei numeri uno rossoblù, insieme a Crotti e Albergoni.
Riccitelli, anche lui in arrivo dal calcio a undici, già protagonista con Luisiana e Spinese, darà il proprio contributo alla squadra, pronto a entrare nei nuovi meccanismi del futsal.
La squadra c’è, ancora più carica che mai: ora parola al campo!
VIDEOTON CREMA UNDER 23
Stagione 2022/2023 – Serie C1
LA ROSA
Portieri: Diego Albergoni (1982), Edoardo Crotti (2000), Riccardo Locatelli (1998)
Giocatori di Movimento: Michele Piantelli (CAP. 1990), Federico Antonelli (2001), Alessandro Calzavacca (2001), Mattia Corti (2003), Andrea Giavaldi (1998), Matteo Gnatta (1997), Stefano Lucini Paioni (2001), Giorgio Minervino (2001), David Gracia Moreno (1996), Sergio Mucina (1995), Alessandro Negroni (1995), Gianluca Riccitelli (2002), William Taffurelli (1997), Luis Valcarcel (1995), Matteo Vanelli (1986)