Ko col Carmagnola, ma ora una settimana di fuoco! Poker di impegni alla Toffetti

Ko col Carmagnola, ma ora una settimana di fuoco! Poker di impegni alla Toffetti

Condividi questo articolo

La prima squadra di Serie B cade 5-3 sul campo dell’Elledì Carmagnola, ma Sabato ospiterà l’Asti per il riscatto. Ko interno nel Monday Night per il New Vidi, che punta però la sfida al Sandonato di Venerdì.

Doppio match per l’Under 19: stasera andata di Coppa Italia con l’Aosta, Domenica l’amichevole di lusso con la Rappresentativa Regionale

Doppia sconfitta, ma quattro match per rialzarsi.

La prima squadra di Serie B incappa nel secondo ko consecutivo: ai rossoblù non riesce l’impresa di sfatare il tabù Elledì Carmagnola, con i piemontesi che si impongono per 5-3.
I locali trovano l’1-0 del vantaggio, ma mister De Ieso risponde presto con il portiere di movimento, giocato con estrema efficacia: dopo i pali colpiti da Pagano e Maietti, lo stesso Cobra ristabilisce la parità, insaccando l’1-1 a 40 secondi dall’intervallo.
Nella ripresa altro botta-e-risposta: Elledì Carmagnola avanti col 2-1, ma riagguantato sul 2-2 da Di Maggio, a segno ancora col portiere di movimento.
La partita si infiamma negli ultimi due minuti: i piemontesi piazzano il break decisivo, sferrando l’uno-due che porta il punteggio sul 4-2. Un Vidi duro a morire accorcia sul 4-3 con Ghezzi a 30 secondi dalla sirena: ci sarebbe tempo per l’ultimo assedio, ma i locali vanno ancora a bersaglio con il 5-3 a 8 secondi da termine.

Rossoblù sconfitti, ma sempre in partita fino all’ultimo respiro: la crescita è evidente e ora l’obiettivo è rappresentato dai punti necessari per conquistare la salvezza matematica. Sabato 22 Febbraio, alle ore 16.00, il match alla “Toffetti” con l’Orange Asti, 4^ forza del campionato: una sfida tutt’altro che facile, ma con questo spirito e con il supporto del pubblico cremasco, nulla è impossibile!

Prestazione positiva per il New Vidi Team, sconfitto solo con un gol beffardo a 20 secondi dalla fine: l’Orobica Urgnano, che pure era reduce da sei vittorie consecutive, si aggiudica di misura il recupero della 12^ di campionato, giocato alla “Toffetti” nel Monday Night cremasco. La prima frazione si chiude a reti inviolate, confermando la prevalenza delle difese sui rispettivi attacchi. Nel secondo tempo bergamaschi in vantaggio con una bella azione, ma ripresi da Calzavacca, bravo a insaccare l’1-1 sugli sviluppi di uno schema da corner. I rossoblù di mister Serina provano a vincerla, ma vengono fermati per due volte dal palo: allo scadere un tiro deviato dei bergamaschi vale il beffardo 1-2 finale.

Nonostante la serie negativa, il New Vidi è parso in crescita: Venerdì 21 Febbraio, alle ore 21.30, sempre alla Palestra “Toffetti”, un’altra possibilità di confermare i progressi, nella sfida con il Sandonato, che precede i rossoblù di sole tre lunghezze in classifica.

Dopo una settimana di stop, torna in campo l’Under 19, chiamata a un doppio prestigioso impegno.

Stasera, Mercoledì 19 Febbraio, alle ore 20.00, presso la Palestra “Toffetti”, i giovani di mister Ghezzi e Porceddu ospiteranno l’Aosta per la Gara di Andata di Coppa Italia. Gli aostani sono una formazione di livello assoluto, con importanti qualità tecniche e atletiche, come certificato dal costante impiego di alcuni elementi nella prima squadra in Serie B. I cremaschi non vogliono però essere da meno: sarà una grande sfida!

Nel weekend, invece, l’Under 19 del Videoton sarà protagonista di un’amichevole di lusso: Domenica 23 Febbraio, alle ore 10.00, sempre presso la Palestra “Toffetti”, i cremaschi sfideranno la Rappresentativa Regionale Under 19 di Calcio a Cinque della Lombardia.
Sarà l’occasione per ammirare da vicino i più importanti prospetti del futsal giovanile e la chance di confrontarsi con una formazione di livello assoluto.

Condividi questo articolo