Nel big match di giornata, cremaschi in vantaggio con Maietti, ma ripresi prima dell’intervallo. Il gol dei sardi in avvio di ripresa vale il 2-1 che non cambierà più
SERIE B – 11^ Giornata
Sestu Città – VIDEOTON CREMA 2-1
Maietti
Il Videoton tiene botta al Sestu, ma cade 2-1 in terra sarda, dove succede tutto tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Maietti sblocca il punteggio, ma i sardi trovano il pareggio a pochi istanti dall’intervallo e raddoppiano in avvio di ripresa: il 2-1 rimarrà sino alla sirena.
I rossoblù restano in piena corsa per il 3° posto, ora però occupato dall’MGM 2000, avanti di due lunghezze.
LA CRONACA
È il Videoton a partire meglio nel match giocato con il Sestu al PalaDante: Maietti che cerca il gol dopo pochi minuti dall’inizio, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.
Nuovamente i rossoblù in avanti: tiro di Martinelli, sul passaggio di Porceddu, ma c’è la parata del portiere locale. Di Napoli fa buona guardia alla porta cremasca e vanifica i tentativi del Sestu, in un match davvero combattutissimo e di alto livello.
La gara si accende nei minuti finali del primo tempo: Maietti sblocca il punteggio con la conclusione a rete sull’assist di De Freitas per lo 0-1, ma la veemente reazione del Sestu porta al pareggio.
Dopo le parate di Di Napoli e un palo colpito, i locali trovano l’1-1 con cui si rientra negli spogliatoi.
Al rientro in campo è ancora il Sestu a spingere con più convinzione, addirittura con il portiere di movimento: la strategia sarda, dopo altre parate di Di Napoli porta al gol del 2-1.
Sulle ali dell’entusiasmo, padroni di casa cercano di allungare, fermati ancora dal palo, poi ancora da Di Napoli.
Il Vidi regge l’urto e non incassa altre reti, restando in gara e facendosi vedere con pericolosità in avanti, ma i tentativi di Poggi e Maietti vengono entrambi fermati dal portiere locale.
Mister Giola spinge i cremaschi all’attacco con il portiere di movimento: Maietti salva il punteggio tra i pali con ottime parate, mentre in attacco Porceddu e De Freitas sfiorano solamente il gol che sarebbe valso un punto preziosissimo.
Il match termina quindi 2-1 per il Sestu, che allunga sul Vidi, ora 4° in classifica a -1 dal 3° posto dell’MGM 2000. Ultimo impegno del 2022 per i rossoblù in programma sabato alla Toffetti: scontro diretto con il Nizza.