I cremaschi trovano tutte le marcature nel primo tempo: la tripletta di Usberghi e la doppietta di capitan Porceddu valgono tre punti importantissimi

SERIE B – 22^ giornata

VIDEOTON CREMA – Elmas C5 5-0
(3) Usberghi, (2) Porceddu

Torna alla vittoria la Serie B del Videoton e lo fa sul campo della Toffetti nella sfida con l’Elmas: le reti cremasche del 5-0 arrivano tutte nel primo tempo e valgono tre punti importantissimi in vista del rush finale in campionato.

Ad aprire le danze è il capitano Porceddu, dopo soli cinque minuti: l’assist di Rovati permette al numero 10 cremasco di trovare l’1-0.
Il Vidi continua a spingere e colleziona buone occasioni con Usberghi, neutralizzate dal portiere ospite, e con Manservigi, la cui conclusione termina a lato.

I rossoblù sono però un fiume in piena e trovano la via del gol: sale in cattedra Usberghi, che sigla due gol in sequenza, beneficiando dell’assist di Porceddu per il 2-0 e di quello di Rovati per il 3-0.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

La Toffetti spinge il Vidi e arriva anche il quarto gol: Porceddu recupera il pallone nella propria area e mette il turbo, facendosi tutto il campo palla al piede, per poi presentarsi di fronte al portiere ospite e siglare il 4-0. Super gol!

Nel finale del primo tempo il Vidi trova ancora un gol, ancora una volta bellissimo: fantastica azione corale dei cremaschi, impreziosita dal doppio uno-due tra Morello e Martinelli, vede Usberghi finalizzare la manovra da applausi nel 5-0 che chiude la frazione.

Nella ripresa. il risultato non cambia per tutto il resto del match: i rossoblù cercano di allungare ulteriormente sui sardi, ma le conclusioni prima di Porceddu poi di Manservigi vengono fermate dal portiere ospite, così come il tiro di Bertelli.

Di Napoli mantiene la porta inviolata con tre parate consecutive, mentre Porceddu respinge una punizione degli ospiti.
Sul finale, la conclusione di Morello finisce laterale, mentre il tiro di Maietti, sul passaggio di De Freitas, viene fermato dal portiere sardo dell’Elmas: alla sirena resta il 5-0 e arrivano i tre punti per il Videoton.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA