Condividi questo articolo

Primo tempo pirotecnico, chiuso con i padroni di casa avanti 5-4. Nella ripresa il Vidi trova il pari e attacca a testa bassa, ma la vittoria non arriva. Tripletta per Rovati, doppietta per Poggi

SERIE B – 20^ Giornata

Cardano ’91 – VIDEOTON CREMA 5 – 5
(3) Rovati, (2) Poggi

Trasferta che si è rivelata ostica per il Videoton sul campo del Cardano per il match valido per la 20^ giornata: i rossoblù che vengono fermati sul 5-5.

Primo tempo pirotecnico, chiuso sul parziale di 5-4 per i locali; nella ripresa il Vidi riesce a pareggiare, ma non a conquistare la vittoria.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Nella tana del Cardano si gioca un primo tempo incredibile, con ben nove reti a referto!

A portarsi subito in vantaggio sono i rossoblù: dopo meno di un minuto Rovati porta in vantaggio il Videoton, beneficiando dell’assist da rimessa laterale di Poggi.
Nuovamente la coppia PoggiRovati cerca di allungare, ma la conclusione viene fermata dal portiere locale.
Botta-e-risposta al 4′: Rovati sigla da fuori area il gol dello 0-2, ma subito i padroni di casa accorciano sull’1-2 da punizione.
A metà frazione i padroni di casa trovano il 2-2, ma il pareggio dura solo pochi minuti grazie al gol di Poggi, ben assistito da Rovati.
Nei successivi 3 minuti il risultato cambia di continuo!

I padroni di casa vanno a segno per il 3-3, ribadendo in rete una respinta Di Napoli, poi Rovati porta i rossoblù sul 3-4, ma nuovamente i padroni di casa segnano su punizione per il 4-4 e trovano addirittura il 5-4 a 2 minuti dal termine del primo parziale. Negli ultimi istanti, Vidi vicino al nuovo pareggio con Poggi, Maietti e infine De Freitas, tutti fermati dal portiere locale.

Che primo tempo!

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo il Vidi preme subito sull’acceleratore, determinato a trovare la via del gol.

Sugli scudi Poggi, che prima serve un buon pallone a Maietti, fermato dagli avversari, poi lascia partire un missile, alto sopra la traversa.

I tentativi rossoblù continuano senza soluzione di continuità, con il portiere locale che torna a farsi protagonista del match, fermando Manservigi, De Freitas, Lopez e Usberghi.
Il meritato gol del pareggio arriva a metà ripresa: De Freitas serve Poggi per il gol del 5-5.
I padroni di casa hanno un immediato sussulto, fermati dalla traversa, ma poi il Vidi torna subito ad attaccare, pericoloso con la punizione di Rovati, terminata a lato del portiere locale.
Sul finale è forcing totale del Videoton: i portiere di casa salva con grandi parate su Maietti e Poggi, mentre è la traversa a negare a Rovati la gioia del gol-vittoria.

Alla sirena resta il 5-5, che lascia un po’ di amarezza in casa rossoblù, ma anche tanta voglia di migliorare già dal prossimo match.

Condividi questo articolo