GRANDISSMA VITTORIA PER L’U19: PIROTECNICO 8-3 ALLO SPORTS TEAM

Condividi questo articolo

I cremaschi conducono 2-0 al termine del primo tempo e rimangono in controllo del match anche nell’infuocata ripresa, in cui si registrano due espulsioni e Bertelli para tre tiri liberi agli ospiti. Esordio per i classe 2007 Arrigoni e Parmini

UNDER 19 – 16^ Giornata

VIDEOTON – Sports Team 8 – 3
(3) Bertelli, (2) Manenti, (2) Galvani, Orlandi

Importantissima vittoria per i giovani rossoblù di mister Porceddu, che comandano un match dalle molte insidie e si impongono per 8-3 sullo Sports Team.

I cremaschi chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0, grazie alle reti di Manenti e Galvani, mentre è nella ripresa che succede di tutto.

I rossoblù allungano presto sul 3-0 con Bertelli, ma gli ospiti accorciano sul 3-1 sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione dal limite dell’area.

Il Vidi preme quindi sull’acceleratore: i gol di Orlandi e Manenti portano il punteggio sul 5-1.
Lo Sports Team trova il 5-2, ancora su schema da punizione, ma ancora il Vidi trova il gol: Bertelli insacca il 6-2 al termine di una pregevole azione di squadra a due tocchi.

Nel cuore della ripresa, il portiere cremasco Caobianco rimedia due cartellini gialli in pochi minuti: il secondo, tra l’incredulità generale, comminato per un intervento in realtà sul pallone, costa l’espulsione e il calcio di rigore, che gli ospiti trasformano nel 6-3.

Mancano otto minuti al termine e potrebbe accadere di tutto, ma il Vidi non si scompone e tra i pali cremaschi ci va Bertelli, che indossa i guanti e la maglia da portiere, rivelandosi protagonista a sorpresa in porta.
Proprio da un suo rilancio con le mani, infatti, nasce il gol del 7-3: il pallone viene solamente toccato dal portiere ospite, che non riesce a evitare la rete.

Finale a dir poco concitato con un’espulsione tra le fila ospiti, scontri ad alta tensione e Bertelli che si esalta tra i pali, neutralizzando addirittura tre tiri liberi agli avversari: saracinesca!
A chiudere i conti è il gol di Galvani, che fissa il punteggio sul definitivo 8-3.

Una partita incredibile e tre punti d’oro per il Vidi, che festeggia anche per gli esordi dei classe 2007 Filippo Arrigoni e Andrea Parmini: bravissimi!

Condividi questo articolo