<strong>GRANDE VITTORIA SUL CASTELLAMONTE: 3-2 FIRMATO DA PORCEDDU E MAIETTI</strong>

Condividi questo articolo

Sotto 0-1 all’intervallo, il team di mister Giola vince in rimonta grazie ai gol delle bandiere rossoblù e applaude l’esordio di Manservigi. Confermato il 3° posto in classifica e ora arriva il big match a Sestu

SERIE B – 10^ Giornata

VIDEOTON CREMA – Castellamonte 3-2
(2) Porceddu, Maietti

Continuano le vittorie rossoblù: il Videoton batte il Castellamonte nella gara di oggi in Toffetti.

Dopo il primo gol degli ospiti, i rossoblù ribaltano il match arrivando al 3-1, che rimane fino a pochi minuti dal termine; nel finale il Castellamonte accorcia le distanze, ma vince il Videoton, che si prende tre punti preziosissimi per la classifica.

A due giornate dal termine del Girone d’Andata, i cremaschi si confermano al 3° posto, in coabitazione con l’MGM, a -4 dal 2° posto del Sestu, avversario nel prossimo weekend.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Nella prima metà del primo tempo le porte restano inviolate, nonostante i tentativi di Porceddu (su passaggio di Maietti), fermato dal portiere, e di Maietti, che conclude lateralmente sul servizio di Rovati.
Esordio positivo per il nuovo arrivato Manservigi, che serve per due volte Rovati, fermato però dal portiere ospite.
Dopo l’ottima partenza cremasca, rispondono i ragazzi di Castellamonte, pericolosi con una conclusione terminata a lato di poco. Gli ospiti alzano il ritmo e servono due ottime parate di Di Napoli per mantenere la porta inviolata.
A 7 minuti dall’intervallo il Castellamonte vede premiati i propri sforzi e trova lo 0-1 che persiste sino al termine del primo tempo.

In avvio di ripresa il Videoton conferma il miglior approccio dopo il calcio d’inizio: capitan Porceddu trova subito l’1-1 e suona la carica alla ricerca della vittoria.
Il Videoton spinge al massimo per trovare il vantaggio: la punizione di Porceddu viene fermata dal portiere locale, così come la conclusione di Lopez sulla ribatutta.
Il forcing dei cremaschi è notevole e la presenza costante nella metà campo ospite porta al risultato sperato: ancora Porceddu al tiro, ancora palla in rete, stavolta con la complicità di una deviazione della retroguardia ospite per il 2-1 che fa esplodere il boato della Toffetti a metà ripresa.
Il Castellamonte reagisce rabbiosamente, ma una parata da applausi di Di Napoli tiene il Videoton in vantaggio.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Momenti concitati nel cuore del secondo tempo, che il Vidi volge a proprio favore grazie alla perla di Maietti: a 8 minuti dal termine del match il Cobra prende palla dalla distanza, controllo orientato a saltare un avversario e fucilata mancina di collo mezzo-esterno che si insacca all’incrocio dei pali per il 3-1 capolavoro. Golazo!

Appena incassato il tris, il Castellamonte si gioca subito il portiere di movimento, ma il Vidi difende alla grande e il risultato rimane fermo fino a pochi minuti dal termine quando gli ospiti trovano il gol del 3-2, solo da calcio di punizione.
Finale intenso, ma senza ulteriori reti: il Vidi si prende una vittoria da applausi e tre punti che valgono oro.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo