DALL’UNDER 19 ALLA SERIE B: RICCARDO BERTELLI IN PRIMA SQUADRA

Condividi questo articolo

Il Videoton è lieto e orgoglioso di annunciare che Riccardo Bertelli, classe 2003, farà parte del roster della prima squadra in Serie B Nazionale: “Un sogno che si realizza e che voglio meritarmi”

Che il Videoton abbia puntato forte sui giovani e sui ragazzi del territorio è evidente: il roster della prima squadra in Serie B Nazionale, così come ovviamente quelli delle formazioni Under 23 in Serie C2 e Under 19 sono tutte a trazione locale.

Ogni volta che un giovane riesce a compiere il salto in prima squadra è sempre motivo di orgoglio e di soddisfazione: proprio con questi sentimenti, il Videoton è lieto di ufficializzare che Riccardo Bertelli, classe 2003, farà parte della rosa che prenderà parte al campionato di Serie B Nazionale.

Si tratta di un percorso importante quello di Bertelli, che ha appena concluso la sua terza stagione in rossoblù, con un ruolo da protagonista con la formazione Under 19: prestazioni di livello assoluto, sia in fase offensiva, sia in fase difensiva, mostrando carattere, impegno e qualità, il tutto impreziosito da ben 28 gol messi a referto.

La società e lo staff tecnico hanno deciso di promuovere in prima squadra Riccardo Bertelli, fiduciosi che fare parte del gruppo della Serie B potrà permettergli di migliorarsi e che possa rappresentare un’arma in più a disposizione di mister Giola.
Originario di Ravenna, ma residente a Lodi sin da bambino, è cresciuto calcisticamente nelle formazioni locali del Sant’Alberto, per poi compiere il passaggio al futsal e approdare al Videoton quattro anni fa.

“Sono davvero entusiasta: è un sogno che si avvera per me”, ci ha detto Riccardo Bertelli, “Sarà la mia quarta stagione al Videoton e sin dal primo anno ho dato il massimo, con la voglia e l’ambizione di arrivare un giorno in prima squadra e ora il mio sogno si realizza. Ringrazio di cuore mister Porceddu, che mi ha spronato dall’inizio e mi ha aiutato a migliorare da tutti i punti di vista. Ringrazio la società, il mister, lo staff tecnico e tutte le persone della famiglia Vidi: voglio dimostrare di meritarmi questo posto, ma soprattutto voglio continuare a crescere e imparare”.

Avanti insieme!

Condividi questo articolo