CONVINCENTE VITTORIA A PAVIA: IL VIDI ESPUGNA 2-4 IL PALARAVIZZA

Condividi questo articolo

Buona prova dei cremaschi di mister Giola, che superano i pavesi degli ex Coman e mister De Ieso: sotto 0-1 dopo pochi istanti, i rossoblù la ribaltano prima dell’intervallo fino all’1-3; nella ripersa le reti che fissano il punteggio sul definitivo 2-4

SERIE B – 13^ Giornata

Pavia C5 – VIDEOTON CREMA 2-4
Maietti, Usberghi, Poggi, Porceddu

Al rientro della pausa natalizia, il Videoton vince sul campo del Pavia degli ex Coman e mister De Ieso per 2-4: grazie ai tre punti conquistati, i cremaschi si qualificano per la Coppa Italia, che vedrà i rossoblù sfidare l’Avis Isola nella serata di Mercoledì 25 Gennaio.

Al PalaRavizza a portarsi in vantaggio sono i padroni di casa, che sorprendono i cremaschi dopo 2 minuti dall’inizio del match, ma i rossoblù sono bravi a trovare subito l’1-1 con Maietti, che insacca sugli sviluppi della rimessa laterale calciata da Porceddu.

Il Vidi spinge alla ricerca del sorpasso, ma brilla il portiere locale, che nega il gol a Lopez, Porceddu, Maietti e Rovati. Il forcing cremasco trova il meritato epilogo del gol: la punizione di De Freitas favorisce Usberghi, che firma l’1-2 del sorpasso.

Di Napoli sventa le occasioni nate dalla reazione del Pavia e il Vidi cala il tris a un minuto dall’intervallo: Manservigi serve Poggi, che porta il risultato sull’1-2 a fine primo tempo.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo i rossoblù provano a chiudere definitivamente i conti: ci prova per due volte De Freitas, ma le sue conclusioni finiscono rispettivamente alta sopra la traversa e poi nelle mani del portiere locale; tocca quindi a Usberghi, anche lui fermato dall’estremo difensore pavese; di nuovo pericoloso De Freitas, sulla rimessa calciata da Lopez, ma ancora senza fortuna.

L’agognato gol dell’1-4 arriva finalmente grazie a capitan Porceddu: è lui a trovare la rete prima della metà del secondo tempo.
I ragazzi di mister Giola sfiorano il quinto gol, che non arriva per merito delle ripetute parate del portiere locale su Maietti, Morello, Usberghi e Rovati.
A 4 minuti dal termine del match il Pavia inserisce il portiere di movimento e, dopo un paio di minuti, trova il gol del 2-4. Il Vidi difende però bene nei minuti conclusivi, sfiorando ancora il gol con Maietti.

Alla sirena il punteggio è di 2-4: il Videoton conquista quindi i tre punti, portandosi a quota 22 in Classifica e confermando il quarto posto.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo