COLPO ESTERNO PER L’UNDER 19: LA VITTORIA SUL CAMPO DEL CARDANO VALE IL 3° POSTO E I PLAYOFF!

Condividi questo articolo

I ragazzi di mister Porceddu centrano l’obiettivo stagionale imponendosi per 5-6 in trasferta e ora daranno il massimo in vista della post-season

UNDER 19 – 17^ Giornata

Cardano 91 – VIDEOTON 5 – 6
(4) Bertelli, Trezzi, Orlandi

Vittoria importantissima per l’Under 19 di mister Porceddu, che si Impone per 5-6 sul campo del Cardano e conquista tre punti d’oro, che certificano il terzo posto in regular season e l’accesso ai playoff. Un grande obiettivo che ora apre a nuovi scenari per provare a sognare!

I cremaschi approcciano molto bene al match, con intensità, aggressività ed efficacia: Manenti ruba palla sul portiere di movimento locale e serve a Bertelli il pallone per lo 0-1.
Il raddoppio cremasco non tarda ad arrivare: Bertelli calcia direttamente da rimessa laterale e trova la deviazione del portiere locale nella propria porta per lo 0-2.
I rossoblù trovano anche il tris siglato da Trezzi, che raccoglie una respinta del portiere dopo uno schema da calcio di punizione e appoggia in rete lo 0-3 con il piattone.

Il Cardano è sempre il regime di portiere di movimento, come consuetudine, e accorcia sull’1-3, ma il Vidi allunga ancora sull’1-4, grazie alla ripartenza finalizzata da Bertelli.
Nel finale di frazione il Cardano prende però fiducia e attacca a testa bassa, trovando il 2-4 e per evitare altre reti servono tre grandi parate di Crotti che salva il risultato fino all’intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa continuano ad attaccare e arrivano al pareggio, grazie alle due reti per il 3-4 e il 4-4, con un rimpallo fortunoso.

Aiutato dalla buona sorte anche il gol del nuovo vantaggio del Videoton, che trova il 4-5 con il tirocross di Orlandi, che sorprende il portiere locale.
Il gol di Bertelli permette ai rossoblù di allungare sul 4-6 al termine di un’azione insistita, ma il gol del Cardano per il 5-6 riapre il match nel finale.

Mancano tre minuti da giocare, ma il Vidi difende alla grande e si prende questa vittoria pesantissima.

Avanti tutta!

Condividi questo articolo