Dopo lo 0-1 all’intervallo, i ragazzi di mister Cattolico tengono botta fino al 10′ del secondo tempo, quando gli ospiti allungano fino allo 0-4. Reazione rabbiosa nel finale, ma la doppietta di Negroni non basta
SERIE C1 – 8^ Giornata
VIDEOTON – Desenzano 2 – 4
(2) Negroni
Partita combattuta per il Videoton in C1, ma purtroppo ancora senza punti.
Dopo 30 minuti equilibrati, il Desenzano trova il break decisivo a metà ripresa e si impone 2-4 a Crema.
In avvio di gara è il Desenzano a premere sull’acceleratore, ma i rossoblù resistono e dopo cinque minuti si organizzano, riequilibrando il gioco e facendosi vedere in avanti.
Gli ospiti trovano lo 0-1 con un’azione in velocità a metà del primo tempo, ma il Vidi reagisce con una doppia occasione che vede protagonista Negroni, sventata dal Desenzano.
Anche il secondo tempo si gioca all’insegna dell’equilibrio: il Vidi è pericoloso sia quando si distende in contropiede, sia su schema da rimessa laterale, ma mancano cinismo e fortuna.
A spaccare il match è il letale uno-due sferrato a metà ripresa dal Desenzano.
All’11’ una palla alta in area cremasca non viene liberata dalla difesa e la conclusione da posizione defilata degli ospiti si insacca per lo 0-2. Non passa un minuto e il Desenzano trova anche lo 0-3, con una conclusione al volo, direttamente dal rilancio del portiere.
Mancano 8 minuti e il Vidi si scuote ulteriormente, riversandosi in avanti: ghiotta occasione confezionata da Gnatta per Valcarcel, ma il portiere ospite si salva.
Il Desenzano però è spietato: ancora dal lancio lungo del portiere ospite, una conclusione al volo regala agli ospiti lo 0-4.
Negli ultimi minuti il Vidi ci prova con rabbia e trova la via del gol: Valcarcel intercetta un pallone, poi servito a Negroni, che calcia dalla distanza e firma l’1-4.
Mancano pochi minuti, ma il Vidi fa sul serio: Crotti rilancia veloce per Negroni, che ancora da fuori insacca per il 2-4.
Negli ultimi istanti il Vidi prova l’impresa, ma la conclusione di Negroni sulla traiettoria morbida del corner di Giavaldi si spegne sul fondo e il match si chiude 2-4.
La sirena ferma la rincorsa del Vidi, che potrà però trarre indicazioni importanti da questo match per migliorare ancora.