IL VIDEOTON CONCEDE TROPPO, MA REAGISCE NEL FINALE: 4-4 A BERGAMO

Condividi questo articolo

I cremaschi giocano il recupero in terra orobica con molte defezioni e i locali si trovano avanti 1-0 all’intervallo e addirittura 4-1 a sette minuti dal termine. Il Videoton reagisce nel finale e arriva sino al pareggio, ma resta un po’ di amarezza

SERIE B – Recupero 12^ Giornata

Bergamo Calcio a 5 – VIDEOTON CREMA 4-4
(2) De Freitas, Martinelli, Usberghi

È un Videoton non al massimo della forma quello che ha stasera il Bergamo sul campo di Comun Nuovo, nel match infrasettimanale valido per il recupero della 12^ giornata.

La prima metà del primo tempo trascorre a reti inviolate per merito degli estremi difensori: Caobianco non permette ai locali di portarsi in vantaggio e il portiere del Bergamo ferma allo stesso modo le conclusioni di Usberghi, Pagano, Coman, Martinelli e Porceddu.

Il punteggio si sblocca solo al 12’, quando la formazione bergamasca sposta il risultato sull’1-0, che resisterà sino all’intervallo.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo nella ripresa, è sempre il Bergamo ad andare a segno per primo: i locali trovano il 2-0 dopo soli 2 minuti. Gli orobici riescono anche ad affondare il colpo poco dopo: al 5’ del secondo tempo il punteggio è di 3-0 per i padroni di casa.

Il Videoton è sorpreso, ma i rossoblù cercano di accorciare le distanze, con la conclusione di Pagano, alta sopra la traversa, e con il doppio tentativo di Usberghi, fermato prima dal portiere locale e poi dalla traversa.

Mister De Ieso decide di giocarsi i restanti 8 minuti del match con il portiere di movimento e i cremaschi si scuotono immediatamente: pochi istanti dopo una chance per Usberghi, il Videoton riapre il match con Martinelli per il 3-1.

Il Bergamo trova il quarto gol, sfruttando la porta lasciata senza portiere di ruolo dal Videoton per il 4-1, ma i cremaschi non mollano.

A 6 minuti dal termine del match, De Freitas serve alla perfezione Usberghi (con la maglia da portiere di movimento), che riesce ad andare a segno e spostare il risultato sul 4-2.

Il tempo per recuperare c’è e il Vidi ci crede: ancora Usberghi tenta la sua doppietta giornaliera, ma viene fermato dal portiere locale, mentre lo schema PaganoUsberghi permette a De Freitas di segnare il gol del 4-3.

Mancano 4 minuti al termine del match e la storia si ripete: ancora Pagano, ancora per Usberghi, ancora per De Freitas, che porta il risultato in parità sul 4-4.

Ultimi minuti caldissimi, con i rossoblù che cercano in tutti i modi di portarsi a Crema i 3 punti: Pagano colpisce un palo clamoroso, Porceddu recupera il pallone e calcia in porta, ma la conclusione si ferma sul portiere locale; l’ultimo assedio porta ancora la firma del capitano del Vidi, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa.

Il fischio dell’arbitro decreta il finale del match, sul risultato di 4-4: un po’ di amarezza per aver concesso agli orobici oltre metà tempo, ma la reazione dei cremaschi che ha portato al pareggio, seppur tardiva, ha mostrato l’atteggiamento giusto da mantenere, soprattutto alla luce delle assenze.

Condividi questo articolo