BEFFA ALLO SCADERE: IL MEDITERRANEA RIMONTA IL VIDEOTON ALL’ULTIMO MINUTO

Condividi questo articolo

I cremaschi chiudono il primo tempo avanti per 0-2 in Sardegna, ma nella ripresa i padroni di casa recuperano fino al 2-2 finale: pareggio, proprio come all’andata

SERIE B – 17^ giornata
Mediterranea – VIDEOTON CREMA 2-2
Usberghi, Poggi

Finisce come all’andata il match del Videoton contro il Mediterranea: pareggio combattutissimo e un punto a testa. Nonostante la sfida aperta, per i rossoblù si tratta di una vera beffa: il pareggio incassato a 50 secondi dal termine nega ai cremaschi il successo.


Il grande equilibrio tra le due formazioni caratterizza la parte iniziale del match: la prima vera occasione della gara è costruita dai sardi al 7′, ma la conclusione si stampa contro il palo della porta cremasca, difesa da Di Napoli.
Le palle-gol latitano, ma la prima sortita offensiva rossoblù della partita vale il gol: poco dopo la metà del primo tempo, Usberghi riesce a coordinarsi e a gonfiare la rete per lo 0-1. Immediata la reazione dei padroni di casa, ma Di Napoli fa buona guardia e nega la gioia del pareggio ai sardi.
La partita inizia a scaldarsi: dopo una conclusione di Pagano, terminata di poco a lato della porta, il Mediterranea sfiora il gol, sventato dalla provvidenziale deviazione di Porceddu.
A 13 secondi dall’intervallo, però, il forcing del Vidi viene premiato: Austoni recupera palla al limite della propria area e riesce a passare a Poggi che, solo davanti al portiere, sigla lo 0-2 con cui si rientra negli spogliatoi.


Nella ripresa, il Mediterranea accorcia subito le distanze dopo pochi minuti, portando il risultato sull’1-2 e mettendo in chiaro che la partita è ancora tutta da giocare.
I sardi cercano con insistenza il gol, ma Di Napoli è sempre attento ed efficace, fermando anche le conclusioni più pericolose.
Il Videoton cerca di allungare ulteriormente le distanze con Austoni, prima con un pregevole colpo di tacco, parato dal portiere locale, poi con una prepotente azione solitaria, stavolta vanificata dal salvataggio in extremis dei difensori sardi sulla linea della porta.
L’1-2 sembra resistere, ma a 50 secondi al termine del match ecco la beffa: il portiere di movimento del Mediterranea buca la retroguardia cremasca e i locali trovano il 2-2 con cui si chiude il match.

Una beffa che brucia per i rossoblù, al secondo pareggio consecutivo e ora chiamati al recupero con il Fucsia Nizza alla Toffetti.

Condividi questo articolo