I ragazzi di mister Giola riassaporano i tre punti nel combattuto match con il Cardano: decidono la tripletta di Rovati e le reti di Poggi e Maietti. Vittoria importante prima del turno di riposo
SERIE B – 7^ giornata
VIDEOTON CREMA – Cardano 5-3
(3) Rovati, Maietti, Poggi
Dopo un inizio match in salita, il Videoton torna alla vittoria.
Tre punti importantissimi quelli conquistati oggi sul campo della Toffetti che portano i rossoblù a 12 punti in classifica e che permettono di aspettare con meno apprensioni i risultati delle gare del prossimo weekend, quando i rossoblù sconteranno il turno di riposo, come da calendario.
Oltre al ritorno al successo, altra nota lieta in casa cremasca: esordio in Serie B e ottima prestazione per Alessandro Morello, classe 2000, da quest’anno promosso in prima squadra dopo i campionati precedenti in Serie C2.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
LA CRONACA
A partire meglio è il Cardano, che subito si fa pericoloso colpendo un palo da calcio di punizione e centrando la traversa poco più tardi; il Videoton risponde prima con Rovati, poi con Poggi e De Freitas, fermati dal portiere ospite.
Al 7′ minuto il Cardano trova il gol dello 0-1, ma il vantaggio ospite dura solo pochi minuti: Rovati recupera il pallone e passa il pallone a Maietti, che davanti alla porta non sbaglia e firma l’1-1 del pareggio.
Il Videoton cerca di approfittare del buon momento per allungare: la prima conclusione di Morello termina a lato, la seconda (sull’assist di Maietti) è neutralizzata dal portiere ospite.
Gli sforzi profusi dai rossoblù sono però premiati prima dell’intervallo: a pochi minuti dalla pausa arriva il gol di Rovati, che chiude il primo tempo sul 2-1.
CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA
La gara è apertissima e in pochi minuti dall’inizio del secondo tempo succede di tutto.
Al rientro in campo il Cardano trova il 2-2, con una ribattuta a rete, dopo la respinta di Di Napoli sugli sviluppi di un corner.
Il pareggio sembra il preludio a un match in fase di stallo, ma in realtà il Vidi piazza il break decisivo: al 5′ della ripresa i rossoblù trovano il 3-2 con Poggi, ben servito da Usberghi; dopo soli pochi istanti Rovati gonfia la rete per il 4-2; a metà frazione ancora Rovati firma la tripletta personale per il 5-2 cremasco, con la preziosa assistenza di Maietti.
Un triplo colpo letale, che vale un’ipoteca sul match.
Decisive le tre reti in sequenza, tanto quanto le successive parate di Di Napoli, che tengono il risultato fermo sul 5-2 fino a pochi minuti dal termine. Il gol del 5-3 del Cardano resterà però l’ultimo centro del match.
Ancora portieri sugli scudi nel finale: l’estremo difensore ospite impedisce a Rovati, Maietti, De Freitas e Poggi e di chiudere i conti, mentre è ancora di Di Napoli l’ultimo salvataggio del match.
Ottima prova dei ragazzi di mister Giola, che con questi tre punti potranno approcciare meglio al turno di riposo in calendario per il prossimo weekend.