VIDI: SEI BELLISSIMO! SUCCESSO PREZIOSO

Condividi questo articolo

I cremaschi si impongono per 6-1 sul Ce Chi Ciak, trascinati dalla tripletta di Poggi, dalla doppietta di Usberghi e dal gol di Maietti. Settimana prossima lo scontro diretto per il 3° posto nella tana dell’MGM

SERIE B – 17^ giornata

VIDEOTON CREMA – Ce Chi Ciak 6-1
(3) Poggi, (2) Usberghi, Maietti

Vittoria importante del Videoton, che supera il Ce Chi Ciak per 6-1, confermando il vantaggio in classifica sull’MGM, prossimo avversario dei rossoblù.

I cremaschi mantengono il +5 in classifica, ma con una partita in più dell’MGM, che proverà ad accorciare le distanze, per poi sfruttare il turno di riposo del Vidi.

Sarà un vero e proprio scontro diretto per il 3° posto!

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

LA CRONACA

Il primo tempo vede i cremaschi scendere in campo con grande convinzione sin dal calcio d’inizio: si inizia subito con il palo colpito da Rovati, seguito pochi istanti dopo dalla super giocata di Martinelli (controllo al volo, sombrero al difensore e conclusione), vanificata dal portiere ospite, dal bolide di Poggi che impatta sulla traversa.

La porta sembra stregata quanto, dalla punizione di De Freitas, la conclusione di Rovati impatta ancora sul palo (terzo legno in pochi minuti!), ma l’azione prosegue e il Vidi trova il gol: Maietti riceve palla e salta l’uomo con un gran numero, per poi sparare con la punta sotto l’incrocio per l’1-0.
Il Videoton è un fiume in piena e il raddoppio non tarda ad arrivare: bellissimo diagonale di Poggi, che da sinistra incrocia con il mancino sul palo lungo per il 2-0.

Le parate di Di Napoli mantengono inviolata la porta dei rossoblù, che allungano con il tris: ripartenza perfetta orchestrata da Martinelli in allungo sulla sinistra e seguita al centro da Usberghi, servito per l’appoggio in rete del 3-0.
Il Vidi sfiora il poker con Morello, la cui conclusione termina di poco a lato, ma poi incassa il 3-1 degli ospiti nel finale di primo tempo.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Al rientro in campo sono di nuovo i rossoblù a rendersi subito pericolosi con Rovati, ma la conclusione viene fermata dal portiere ospite. Al 4′ della ripresa Poggi calcia da posizione defilata e sorprende il portiere ospite per il 4-1 cremasco.

Gli ospiti rimangono con l’uomo in meno per un’espulsione e il Vidi approfitta del powerplay: la conclusione di De Freitas viene intercettata da Poggi, che segna il gol del 5-1.

A metà del secondo tempo arriva la doppietta di Usberghi che, ancora sull’assistenza di De Freitas, sposta il risultato sul 6-1, che non cambierà più, nonostante i tentativi Bertelli, Maietti e Manservigi (fermato dal quarto legno della giornata).

Con questa vittoria il Videoton conquista i tre punti con cui conferma il 3° posto in classifica e si proietta allo scontro diretto con l’MGM della prossima settimana.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo