GARA STREPITOSA DEL VIDI IN C1: VITTORIA ALLO SCADERE SULLA SELEÇAO!

Condividi questo articolo

I rossoblù sfoggiano una prestazione super: dopo il vantaggio 1-0 all’intervallo, nella ripresa succede di tutto, ma i cremaschi non vanno mai sotto e trovano il gol-partita allo scadere con Negroni

SERIE C1 – 24^ Giornata

VIDEOTON – Seleçao Libertas 5 – 4
(2) Pagano, (2) Negroni, Gnatta

Inseguita, cercata, voluta e meritata: arriva finalmente la vittoria per il Videoton in Serie C1!

I rossoblù giocano una partita sontuosa, con una produzione offensiva incredibile nella ripresa, e vincono un match incredibile all’ultimo respiro!
Il gol di Negroni fa esplodere il boato rossoblù: con questi tre punti e con il ko del Gallarate, il Vidi abbandona l’ultimo posto in classifica.

La strada verso la salvezza è ancora lunga e in salita, ma è con prestazioni come quelle di stasera che tutto è possibile!

LA CRONACA

Nella prima frazione di gioco è la Seleçao a comandare le operazioni e a farsi preferirei per occasioni da rete costruite, ma il Vidi difende bene.

In una delle poche sortite offensive rossoblù della prima frazione, il direttore di gara sanziona con un calcio di rigore il tocco con il braccio di un difensore ospite, nonostante sembri fuori area; sul dischetto si presenta Pagano, che spiazza il portiere e insacca l’1-0 su cui si chiude il primo tempo.

Nel secondo tempo succede letteralmente di tutto!

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Gli ospiti trovano presto l’1-1 con un gran botta da posizione defilata, che si insacca sotto la traversa.

La partita si apre con innumerevoli ribaltamenti di fronte, in cui è il Vidi a sfiorare più volte il gol, che arriva a metà frazione con una bellissima azione in verticale: Vanelli per Valcarcel per Negroni, che serve a Pagano il pallone del 2-1, appoggiato in rete da zero metri.

La Seleçao si spinge in avanti, ma con poca organizzazione e il Videoton spreca una lunga serie di occasioni per allungare: Taffurelli, Lucini Paioni, Negroni, Gnatta vanno però solo vicinissimi al gol.

La beffa si materializza con il gol del 2-2 a pochi minuti dal termine, con una conclusione da fuori della Seleçao, con portiere di movimento, che sorprende Locatelli.

Il Vidi però ci crede e tutti i rossoblù lottano al massimo su tutti i palloni: una verticalizzazione dei cremaschi pesca Negroni in avanti; il numero 9 è super nel divincolarsi da una marcatura e dal raddoppio, per poi girarsi e scaraventare in rete il 3-2 dalla distanza.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Manca pochissimo al termine, ma la Seleçao trova ancora il pareggio, sempre con il portiere di movimento: una conclusione respinta finisce proprio sui piedi di un giocatore ospite in corsa, che trova il 3-3.

La gara è un’incredibile altalena di emozioni!

C’è un minuto e mezzo da giocare e il Vidi ci crede: Vanelli calcia una rimessa laterale dalla distanza con una fucilata a mezza altezza, diretta verso il secondo palo, dove irrompe Gnatta, che ci mette il petto e gonfia la rete per l’immediato 4-3.

Il Vidi si prepara a difendere per l’ultimo minuto, ma la Seleçao trova ancora un gol da fuori che sorprende Locatelli per il 4-4.

Manca un minuto da giocare e accade di tutto: la Seleçao spreca il match point con l’attaccante che non trova lo specchio a Locatelli battuto.

Sul ribaltamento di fronte, la palla arriva a Negroni, che controlla e tira dal limite dell’area: gran gol e palla in rete per il 5-4 che fa esplodere i rossoblù!

Nell’esultanza, però, Negroni si toglie la maglia: già ammonito in precedenza, rimedia il secondo giallo e quindi il rosso, costringendo il Vidi a difendersi in inferiorità numerica negli ultimi dieci secondi.

Il Vidi trema, ma Vanelli, Pagano, Valcarcel e Locatelli resistono all’ultimo assedio della Seleçao: i cremaschi tornano al successo con una prova super, che vale tre punti e una grande iniezione di fiducia!

Vietato mollare!

Condividi questo articolo