BEFFA FINALE ALLA TOFFETTI PER LA C1: BERGAMO CORSARO 2-3

Condividi questo articolo

Subito sotto 0-1, i rossoblù pareggiano prima dell’intervallo con la bomba di Negroni e la ribaltano nella ripresa con il gol di Taffurelli. Il Bergamo trova però il nuovo pareggio e il gol-vittoria nel finale

SERIE C1 – 14^ Giornata

VIDEOTON – Bergamo 2 – 3
Negroni, Taffurelli

Sconfitta che brucia per il Videoton Crema, che nel finale incassa il gol che costa il ko.

La gara si era messa subito in salita per i cremaschi, sotto 0-1 dopo meno di un minuto di gioco, da una rimessa laterale con deviazione.
I cremaschi spingono alla ricerca del pari, mentre il Bergamo difende forte, galvanizzato dal gol. Sono però i rossoblù e a prendere le redini del gioco e a costruire le migliori occasioni, soprattutto con schemi ben eseguiti sugli sviluppi di palle inattive: ci provano Piantelli e Megroni, seguiti poi da Vanelli.

Il forcing cremasco porta al meritato pareggio: corner scucchiaiato da Piantelli sul secondo palo, dove Negroni si coordina alla perfezione e colpisce al volo con un colpo di collo pieno, da manuale, insaccando l’1-1. Dopo il pareggio torna a scuotersi il Bergamo, ma Albergoni fa buona guardia e innesca un paio di ripartenze cremasche, che però non portano al gol.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Nella ripresa il Vidi parte meglio e approccia alla gara determinato a rompere l’equilibrio: i cremaschi trovano il vantaggio, ancora da corner, ancora con l’assist di Piantelli, stavolta con il 2-1, firmato da Taffurelli.
Tuttavia il vantaggio dura poco, perché il Bergamo trova presto il 2-2 e da metà ripresa alza la pressione alla ricerca della vittoria, trovata nel finale con il gol del 2-3.

Ultimi tentativi dei rossoblù con il portiere di movimento, ma sono più gli ospiti a sfiorare il quarto gol, che non i locali il pareggio.

CLICCA QUI per LA FOTOGALLERY COMPLETA

Condividi questo articolo